Regolamento
La Temperino rosso edizioni indice per l’anno 2020 il concorso letterario dal titolo Creatività infinita V.
Questo è riservato a:
– ROMANZI inediti
Il concorso non ha restrizioni di tema, tuttavia per partecipare consigliamo alle candidate e ai candidati di svegliarsi una mattina, recarsi in un punto dove si vede la linea dell’orizzonte, e là in fondo, dove non c’è più nulla, riuscire a immaginare tutto. Dopo questa verifica si può esser ragionevolmente certi di possedere una buona dose di creatività. A questo punto non si dovrebbe più aver timore ad affrontare l’infinito inviando il proprio manoscritto al Temperino rosso, dove si sarà certamente apprezzati, e in taluni casi “temperati” (premiati).
Non esistono restrizioni di lunghezza, i lavori ritenuti troppo brevi, da non rientrare in una possibile pubblicazione autonoma, non potranno essere considerati (indicativamente inferiori alle 15.000 parole). Ogni candidato potrà partecipare con un solo romanzo. Ai fini del presente bando l’auto-pubblicazione che non sia stata oggetto di deposito legale presso le biblioteche nazionali e regionali, non è da considerarsi edita ed è perciò ammissibile.
Premiato sarà il primo classificato. Il premio consiste in un attestato e nella pubblicazione dell’opera da parte della Casa editrice che indice il concorso, senza spese da sostenere, in qualsiasi forma, dall’autore, il quale s’impegna moralmente a sottoscrivere con la Temperino rosso edizioni un Contratto d’edizione.
Le opere dovranno pervenire entro il termine massimo del 30 novembre 2020. Gli scritti devono essere inviati esclusivamente in formato elettronico a [email protected] accompagnati dalla scheda di partecipazione compilata in tutte le sue parti e dalla ricevuta dell’avvenuto pagamento della quota d’iscrizione di 15€ tramite Bonifico bancario (IBAM e coordinate bancarie sono reperibili sulla Scheda di partecipazione).
Dei giurati scelti dalla Casa editrice valuteranno insindacabilmente tutte le opere ricevute, dopodiché assegneranno la loro preferenza.
Il vincitore sarà decretato il 10 dicembre 2020.
Scaricare qui sotto in allegato la “Scheda di partecipazione”
La casa editrice chiede, nel caso di pubblicazione del lavoro, una compartecipazione alle spese?