Regolamento
SECONDO STEP
Eccoci alla seconda puntata del nostro concorso seriale.Fate molta attenzione a questo regolamento, perché diverse cose sono cambiate rispetto al primo step!Le modifiche riguardano: il numero di caratteri, la formattazione, lo sdoppiamento di ambientazione tra spazio e tempo.Inoltre, abbiamo provveduto a fare maggiore chiarezza in base alle delucidazioni richieste nello scorso step.
Abbiamo contattato Cloris Brosca per essere sicuri che la sorte vi fosse favorevole, e questo è quanto vi abbiamo riservato:
STANZA:Camera da letto
PERSONAGGI:infermiere / disegnatore
AMBIENTAZIONI:orto o giardino / la città di Alessandria in Egitto
DATE:estate 1982 (l’11 luglio o giù di lì vi ricorda qualcosa?) / 79 d. C.
GENERI:– Umoristico– Monologo
—————————————————————————————————————————————
Potete inviare i vostri racconti (narrativa in prosa) da
sabato 20 marzo a martedì 6 aprile, ore 24.00
—————————————————————————————————————————–
Vi ricordiamo i parametri di scrittura:
Per ogni step, il Different Staff vi fornirà, in ordine sparso:
Una stanza o un luogo: essa deve in qualche modo caratterizzare il vostro racconto; sta a voi scegliere come, ma deve risultare fondamentale nell’economia del vostro testo.
Due personaggi: a voi la scelta, possono essere uno o entrambi utilizzati nel racconto che scriverete. Ovviamente entrambi i personaggi sono al maschile singolare per ragioni grammaticali, ma possono essere modificabili liberalmente in genere e – perché no – in numero. Inoltre, è possibile declinare il personaggio in conformità a uno analogo presente nell’epoca in cui è ambientato il racconto (l’analogia deve essere chiara e inequivocabile).
Due ambientazioni: ogni ambientazione vi fornirà le indicazioni geografiche, che potrete fondere in un connubio apprezzabilissimo oppure no.
Due date: ognuna di essa vi darà le indicazioni temporali. Anche qui, nessuno vi vieta di far viaggi nel tempo, se il vostro racconto lo richiede.
Due generi: qui vi chiediamo di sceglierne uno solo e di rispettarne i parametri che lo caratterizzano. La commistione di genere è a vostro rischio e pericolo; resta il fatto che il racconto deve essere immediatamente riconducibile a uno dei due forniti.
———————————————————————————————————————
I racconti devono avere un minimo di 6.000 e un massimo di 18.000 battute, spazi inclusi. Non è prevista nessuna tolleranza a riguardo.
È richiesta per tutti i partecipanti la formattazione giustificata a carattere 13 Times New Roman, interlinea singola. I racconti che non rispetteranno questa formattazione verranno d’ufficio ricondotti alla stessa, e lo staff sarà sollevato da qualsiasi tipo di responsabilità per errori che dovessero risultare da questa operazione.
I racconti dovranno essere inviati a:
Domande su questo bando?
Regolamento