Regolamento
il Premio Vittoria Aganoor Pompilj organizzato dal Comune di Magione (Pg) è riservato a componimenti inediti sotto forma di lettera. Il tema della XXIV edizione è
“la caducità delle cose” ispirato alla frase: “…l’intelligenza è la sola, la vera, la suprema giovinezza, l’unica su cui il tempo non passa, la più forte e sublime delle umane sensazioni” tratta da “Lettere di Vittoria Aganoor a Luigi Pastro 1882-1909”. Associazione Selva Nostra 2009, Volpago di Montello (Treviso).
La partecipazione è gratuita
La giuria del premio è composta da: Vittoria Bartolucci (presidente onorario) poetessa;
Mino Lorusso (presidente) giornalista; Fabio Versiglioni, presidente Associazione Editori Umbri;
Marilina Giaquinta, scrittrice; Costanza Lindi e Elena Zuccaccia, Studio editoriale Settepiani;
Maria Grazia Virgilio e Monica Fanicchi, libreria Libri Parlanti.
Il testo della lunghezza massima di 9.000 battute, dovrà essere inviato entro il 31 luglio 2022
esclusivamente in formato elettronico all’indirizzo e-mail [email protected]. Al testo della lettera dovrà essere allegato,in un file a parte, il modulo di partecipazione secondo lo schema allegato. La segreteria invierà tutti i testi alla giuria in forma anonima.
premi
1° classificato 350,00 Euro; 2° classificato 250,00 Euro; 3° classificato 200,00 Euro.
I testi potranno essere utilizzati per pubblicazioni online e/o cartacee senza che nulla sia dovuto
agli autori.
Ai vincitori verrà data comunicazione telefonica per la partecipazione alla cerimonia di premiazione prevista a Monte del lago – Magione (Pg) domenica 11 settembre 2022 alle 18 nel quadro degli eventi del Festival delle Corrispondenze (XI edizione)
Si, possono partecipare anche i minorenni con autorizzazione firmata dai genitori. L’organizzazione del premio sta stabilendo la norma rispetto alla seconda domanda. Verrà data informativa sulla pagina Facebook del Premio
cordiali saluti