La lettura non permette di camminare, ma permette di respirare

inserito il

CONCORSO 88.88 NONA EDIZIONE – AGGIORNAMENTO N. 1 – I giudici sono al lavoro

Articolo relativo a

CONCORSO 88.88 NONA EDIZIONE – AGGIORNAMENTO N. 1 – I giudici sono al lavoro

L’edizione n. 9 del Concorso 88.88 si è conclusa alla mezzanotte di mercoledì 8 febbraio 2023.

Ringraziamo di cuore le autrici e gli autori di tutte le età (l’autore più giovane ha 11 anni e il più grande 95 anni) per la loro partecipazione.

Ci fa piacere ringraziare inoltre tutte e tutti coloro che hanno partecipato più di una volta alle edizioni del concorso e che considerano “88.88” un’insolita sfida per mettere alla prova la loro creatività. Ringraziamo inoltre tutte e tutti coloro che hanno scoperto da poco il concorso e che hanno inviato il loro racconto.

Dopo alcune edizioni in cui la presenza di autrici e autori minorenni era diminuita, siamo felici di rilevare che vi è un ritorno alla scrittura di giovani autrici-autori e anche da parte di coloro che hanno da poco superato i diciott’anni.

Un ringraziamento particolare va ai partner Aurora penne, Aurea Signa, Officina della Scrittura e Grafiche Tassotti che ci hanno accompagnato con le loro comunicazioni e condivisioni durante tutto lo svolgimento del concorso.

Ogni regione italiana è rappresentata nel totale dei partecipanti.

Oltre il 10% dei racconti ricevuti presenta una lunghezza precisa di 8.888 caratteri, spazi compresi.

La commissione giudicatrice, composta da otto giudici, ha iniziato i lavori di lettura e valutazione che proseguiranno fino alla fine di marzo.

Entro la prima metà di aprile verranno resi pubblici i titoli degli otto racconti premiati e i nomi dei relativi autori.

I dettagli relativi alla Festa di Premiazione che si svolgerà presumibilmente a maggio, durante il Salone Internazionale del Libro, verranno comunicati nel mese di aprile.

Come da tradizione, il numero dei racconti pervenuti verrà comunicato nel corso della Festa di Premiazione.

Ogni partecipante il cui racconto è stato ammesso/i cui racconti sono stati ammessi riceverà via mail, all’indirizzo di posta elettronica dal quale ha inviato il racconto/i racconti, gli aggiornamenti riguardo all’andamento del concorso.

Tali aggiornamenti saranno pubblicati sul nostro sito www.yowras.it

 

Dalla stessa associazione