Regolamento
La Temperino rosso edizioni indice per l’anno 2023 il concorso letterario dal titolo Nuovi saperi VI
Questi è riservato a opere inedite ed è rivolto a Saggi, Tesi di Laurea, Tesi di Dottorato, e tutti quegli scritti che abbiano affinità con le seguenti discipline: antropologia, filosofia, psicologia, sociologia, storia, lettere, arte, linguistica, scienze della comunicazione, scienze politiche, scienze dell’educazione.
Non esistono restrizioni di lunghezza, tuttavia i lavori ritenuti troppo brevi, da non rientrare in una possibile pubblicazione autonoma, non potranno essere considerati. I candidati potranno inviare solo un’opera.
Premiato sarà il primo classificato. Il premio consiste nella pubblicazione dell’opera da parte della Casa editrice che indice il concorso, senza spese da sostenere in qualsiasi forma dall’autore o dall’autrice, al quale verrà proposto un regolare contratto d’edizione.
Le opere dovranno pervenire in un unico esemplare entro il termine massimo del 20 giugno 2023. Gli scritti dovranno essere inviati in un unico file dal formato elettronico PDF a [email protected] accompagnate dalla scheda di partecipazione compilata in tutte le sue parti e dalla ricevuta dell’avvenuto pagamento della quota d’iscrizione di 20€ avvenuta tramite Bonifico bancario (IBAN e coordinate bancarie sono reperibili sulla Scheda di partecipazione), oppure tramite PayPal al seguente link: Temperino rosso store
Dei giurati scelti discrezionalmente dalla Casa editrice valuteranno insindacabilmente tutte le opere ricevute e assegneranno le loro preferenze. Il 28 giugno 2023 sarà comunicato a tutti i partecipanti il risultato del concorso.
DOWNLOAD: MODULO DI ADESIONE
(qui sotto)
Vorrei pubblicare un racconto dal titolo ILGABBIANO Johnny.