Regolamento
L’idea di questo concorso nasce dal progetto Nessuno Legge, una rassegna letteraria on-line nata da un’associazione di scrittori, poeti, e creativi il 25 aprile 2018 e che ha visto la prima pubblicazione il 2 giugno dello stesso anno.
Ispirata dai periodici letterari del Novecento, questa rassegna letteraria si propone come primo obiettivo la promozione letteraria di artisti e scrittori esordienti.
Spinto unicamente dalla voglia di scrivere e mettersi in gioco, tutto quello che orbita intorno a Nessuno Legge è frutto di volontariato e privo di scopo di lucro; la rassegna letteraria opera all’interno dei Creative Commons (Licenza CC BYNC-ND).
Perché partecipare? Questo concorso nasce dalla voglia di scombinare qualche schema; nuove penne, nuove matite e nuove idee sono le benvenute, perché è per questo che la rassegna letteraria nasce: per dare a TE la possibilità di esprimerti. I vincitori vedranno la loro opera pubblicata sui prossimi numeri della rassegna letteraria on-line, il Direttivo Editoriale si riserva di proporre ad altri partecipanti, i cui testi siano giudicati meritevoli, di pubblicare le loro opere sul blog.
Vincolo di originalità: le opere proposte dovranno essere inedite. Sono escluse opere già pubblicate sia in formato cartaceo che digitale e self‐publishing. Sono considerate edite anche le opere pubblicate su blog o social media. Gli autori i quali vedranno pubblicati i propri contenuti sul blog o sulla rassegna letteraria, sono invitati a non ripubblicare le proprie opere per una settimana dall’esordio con Nessuno Legge.
I contenuti di proprietà dei partecipanti rimangono dei partecipanti e la rassegna letteraria non rivendica alcun tipo di diritto su di essi.
REGOLAMENTO
Il concorso si rivolge ad artisti che abbiano compiuto i 18 anni di età entro il 20.05.2023.
SEZIONE A – POESIE INEDITE
Tema: libero
Lunghezza massima: 30 versi
Massimo 1 opera per autore
Opere ammesse: Opere inedite. Sono escluse opere già pubblicate sia in formato cartaceo che digitale e self‐publishing. Sono considerate edite anche le opere pubblicate su blog o social media.
SEZIONE B – RACCONTI INEDITI
Tema: libero
Lunghezza massima: 15 000 caratteri (spazi inclusi)
Massimo 1 opera per autore
Opere ammesse: Opere inedite. Sono escluse opere già pubblicate sia in formato cartaceo che digitale e self‐publishing. Sono considerate edite anche le opere pubblicate su blog o social media.
MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE:
La partecipazione è gratuita.
È consentita la partecipazione a più categorie.
Ogni autore risponde della propria opera, non è possibile partecipare per conto terzi o inviare elaborati di gruppo.
Per partecipare utilizzare il seguente link di Google Forms: https://docs.google.com/forms/d/14ezXsVNjsKT3qK8CGIvp_vhwNLzaVNe43NxjjaJHRYg/edit?usp=drivesdk
L’associazione Nessuno Legge non risponde per ulteriori dati personali o sensibili inviati a discrezione del mittente.
Il concorso comincia in data 21.05.2023
La scadenza del concorso è prevista per le 23.59 del 09.07.2023.
VINCITORI E PREMI:
SEZIONE A e B: per i primi 8 classificati: pubblicazione sulla rassegna letteraria online Nessuno Legge (racconti e poesie) nel Ventiduesimo e Ventitreesimo numero della rivista. Eventuali altre opere giudicate meritevoli saranno pubblicate sul blog Nessuno Legge (racconti e poesie) [nessunolegge.wordpress.com] con tempistiche analoghe.
Le tempistiche di pubblicazione verranno comunicate sulla pagina Facebook Nessuno Legge e sul sito nessunolegge.wordpress.com
Ti piace quello che facciamo? Diventa parte del nostro progetto, sostieni Nessuno Legge!
Con una donazione:
CH08 0900 0000 1586 5368 7
Oppure diventa sostenitore e accedi a contenuti esclusivi:
patreonnessunolegge
Buongiorno;
la poesia può anche essere scritta in vernacolo (romano)?