Regolamento
Premio Internazionale Letterario
“The alchemy of poetry”
Scrittori italiani a Londra
PRESIDENTE DEL PREMIO: PROF. MASSIMO PASQUALONE
Presidente di giuria: prof.ssa Eugenia Tabellione
Direzione artistica: dott.ssa Grazia Depedri
L’Associazione Irdi-Destinazionearte organizza la I Edizione del Premio Letterario Internazionale “The alchemy of poetry” – Scrittori italiani a Londra 2024
Premiazione: 26 gennaio 2024 ore 16:00, presso Hone Books Galore, Shepherd’s Bush, London.
BANDO DI CONCORSO
Il Premio è un concorso in lingua italiana e si articola in sei sezioni a tema libero.
Sezione A poesia edita: si partecipa con un libro edito di poesia.
Sezione B poesia inedita: si partecipa con una silloge inedita (composta da almeno 15 poesie inserite in un unico file).
Sezione C: saggistica edita e inedita
Sezione D narrativa edita: si partecipa con un libro edito di narrativa (fiaba, romanzo, racconto, ecc.).
Sezione E narrativa inedita: si partecipa con narrativa inedita.
Sezione F poesia singola edita o inedita: si partecipa con una sola poesia massimo 40 versi.
Per ogni sezione si può partecipare con una sola opera. Gli autori possono partecipare anche a più sezioni. Si può concorrere anche con testi premiati in altri concorsi. Le opere dovranno pervenire via mail in formato word o pdf (per gli editi in formato pdf) entro e non oltre il 3 dicembre 2023 all’indirizzo mail: [email protected] specificando, in oggetto, la sezione a cui si intende partecipare. A sostegno delle spese di segreteria e di organizzazione, è previsto un contributo di euro 22 (ventidue) a sezione, da versare tramite bonifico intestato a Istituto per lo Studio, causale: Premio Londra 2024, IBAN IT46O0538577692000000002837 (Banca Popolare di Puglia e Basilicata). La ricevuta e l’opera dovranno essere inviate nella stessa email. Per ogni sezione, verranno assegnati riconoscimenti e premi di rappresentanza. La giuria, presieduta dal critico letterario prof.ssa Eugenia Tabellione e composta da: Angela Rossi, Valentina Di Paolo, Grazia Depedri, Stefano Maria Simone, Annarita Di Paolo e Annalisa Mazzeo, si occuperà di valutare gli elaborati ricevuti. Il giudizio della Giuria è insindacabile, inappellabile e definitivo.
Ogni Autore, per il fatto stesso di partecipare al Premio, dichiara la paternità e l’originalità delle opere inviate e del loro contenuto. Ai sensi del D.Lgs. 196/2003 gli autori partecipanti acconsentono al trattamento dei dati personali da parte dell’organizzazione per il solo svolgimento degli adempimenti inerenti al concorso e per le comunicazioni relative al concorso stesso e per le iniziative dell’associazione. Il titolare e responsabile del trattamento è: Associazione Irdi- Via Adriatica 3B – Francavilla al Mare (CH). Per informazioni: tel. 3339472962.
Se la premiazione avviene il 26 gennaio, quando date notizia ai premiandi?Quando si pronuncia la commissione giudicanda? Grazie ….solo per prepararmi all’evento…..