“CERCANDO FABRIZIO E…” PER NON DIMENTICARE: Giù IL SIPARIO SUL NONO CONCORSO LETTERARIO
Si pensa già alla decima edizione 2024/25 2024_2025BandoDecimaEdiz a 20 anni dalla scomparsa e 40 anni di Fabrizio. Reduce dalla grande serata del 2 dicembre la presidente Caterina Migliazza: “Bello vedere il teatro colmo. ora è tempo di pensare alla prossima edizione ricordando che il 12 dicembre è la giornata nazionale degli scomparsi”
di REDAZIONE
– PRESERRE (CZ) – 12 DICEMBRE 2023 – È stato uno straordinario successo l’evento organizzato dall’Associazione Cercando Fabrizio e… [1] per celebrare vincitori e partecipanti della nona edizione del concorso letterario “Caro Fabrizio, ti racconto di una follia” [2] .
A Collegno, davanti a una folta platea, in un crescendo di emozioni, sono stati premiati [3]i racconti e le illustrazioni vincitori della sezione junior e senior.
Entusiasta la presidente dell’Associazione Caterina Migliazza (nativa di Girifalco, nel Catanzarese, ma da una vita in Piemonte) che ha commentato così: “È stato un evento follemente partecipato ed emozionante. Le pillole di follia [4]ci hanno travolti in uno tsunami di affetto.
Strepitosa la pillola del Prof. Crosignani.
Ora l’appuntamento è per il 2025.
Nel 2025, infatti, saranno vent’anni senza notizie di Fabrizio, i suoi quarant’anni.
Quelli di un uomo adulto che se ne è andato ragazzino.
E questa è già la decima edizione del concorso senza che quelle voci narranti siano arrivate a dire stop alla nostra attesa senza resa.
Ecco perché ripartire da zero è un modo per spezzare il cerchio della sofferenza e dei pensieri.
Il concorso torna all’origine.
Due le sezioni a cui si può partecipare: [5]
Sezione A – “Caro Fabrizio, ti racconto …” Sezione B – “Fabrizio inizia ed io concludo” –