Regolamento
1 – Il Mediterranean Poetry Prize è nato dal desiderio di valorizzare la molteplicità culturale e linguistica del Mediterraneo, inteso come luogo della circolazione di culture, lingue, popoli, tradizioni, idee e saperi. In questo spirito, saranno premiate le composizioni poetiche che esprimano tematiche, esperienze, visioni legate al Mediterraneo in tutte le sue dimensioni.
2 – Le autrici e gli autori che intendono partecipare dovranno inviare entro, e non oltre, il 30 giugno 2024 all’indirizzo [email protected] uno o al massimo due testi poetici in formato sia word che PDF, allegando la relativa traduzione in lingua inglese, una breve biografia (max 10 righe) e la ricevuta del pagamento della quota di iscrizione.
Sono previste due categorie di premi:
La prima rappresentata dal “Mediterranean Poetry Prize” che premierà l’opera che meglio esprima l’idea di mediterraneità.
La seconda categoria “Women in the Mediterranean” premierà la migliore composizione poetica realizzata da autrici provenienti dall’area mediterranea.
Alla vincitrice e al vincitore di ciascuna categoria verrà corrisposta una somma di denaro pari a 250 euro.
La quota di partecipazione è pari a 10 euro da versare nell’IBAN: IT 46D0623004609000015580208 intestato a Mario Calivà.
Le decisioni della giuria saranno rese pubbliche entro il mese di ottobre 2024, tramite il sito www.mediterraneanpoetry.com.
Domande su questo bando?
Regolamento