Regolamento
BANDO DI CONCORSO1. La Ia Edizione del Premio Nazionale di Poesia denominato “Poeti a Corte” è indirizzata a promuovere e valorizzare i poeti e la poesia in tutto il territorio nazionale, attraverso la partecipazione di molti ospiti.2. Il Premio si articolerà in un’unica sezione:
Sez. Poesia (Cat. Adulti – dai 18 anni in su). Tema: libero.
I Membri di Giuria sono: Liviana Ceccarelli (scrittrice), Martina Michelangeli (divulgatrice culturale, docente), Angela Patrono (critica d’arte, giornalista, poetessa), Marco Perna (artista, poeta), Maria Scerrato (docente, scrittrice), Sonia Scarpante (scrittrice), Riccardo Viselli (scrittore)3. Ogni concorrente può partecipare gratuitamente ed esclusivamente con 1 elaborato (max 40 versi, in formato Word, carattere Times New Roman 12)4. I Premi saranno così disposti:
1° Classificato: Trofeo + Attestato + Libri
2° – 5° Classificato: Targa + Attestato + Libri
Menzioni di Merito: Medaglia + Attestato + Libri5. Gli elaborati andranno spediti entro e non oltre il 31/08/2024 alla seguente e-mail:
[email protected] inserendo una breve biografia dell’Autore stesso. Gli elaborati pervenuti dopo a data prevista non saranno presi in considerazione.6. L’organizzazione del Concorso si riserva di utilizzare i testi delle Opere meritevoli senza nulla aver a pretendere da parte degli stessi Autori (promozione sui giornali, internet, mass media, libri).7. Il Concorso non si assume alcuna responsabilità su eventuali plagi, dati non veritieri, violazione della privacy o di qualunque altro atto non conforme alla legge compiuto dall’Autore.8. I risultati del Concorso saranno resi noti ai partecipanti entro il 15/09/2024 tramite i canali social “Poeti a Corte” e con comunicazione privata ai vincitori tramite contatto telefonico, lettera o e-mail. I Vincitori sono tenuti a presenziare alla Cerimonia di Premiazione che si svolgerà nella Città di Monte San Giovanni Campano, in provincia di Frosinone. Qualora i Vincitori non possano essere presenti, il Premio non potrà essere assegnato.9. La segreteria è a disposizione per ogni informazione e delucidazione per e-mail, scrivendo a [email protected] e indicando nell’oggetto “Info Concorso”.10. La partecipazione al Concorso implica l’accettazione incondizionata del presente regolamento e l’autorizzazione al trattamento dei dati personali ai soli fini istituzionali (dlgs 101/2018). Il mancato rispetto delle norme sopra descritte comporta l’esclusione dal Concorso.
Domande su questo bando?
Regolamento