Regolamento
È indetta la prima edizione del Premio Dial A Poem 2024 sulla Poesia Migrante, per la selezione di 35 poesie da pubblicare nell’antologia Dial a Poem, a cura delle Edizioni Medart. Nel presente bando, si intende la poesia migrante, come una poesia che ha come tema:
la migrazione di un cittadino straniero che è arrivato in Italia,
la migrazione di un cittadino italiano che è migrato all’estero,
la migrazione di un cittadino italiano che è migrato in Italia, spostandosi dalla sua città di origine a un’altra città.
La giuria è composta dal direttivo dell’Associazione Culturale Medart, presieduta dal poeta Antonio Veneziani. Il premio prevede un’unica sezione:
Poesia Migrante: una poesia inedita, in lingua italiana, sul proprio vissuto di migrante.
La partecipazione al premio è gratuita.
Per partecipare bisognerà inviare la propria poesia (con i propri dati), compilando il modulo all’indirizzo: https://forms.gle/xE8x1W6KPjDiSWpbA
Il concorso scade il 10 Settembre 2024 alle ore 23:59.
La giuria, composta dal direttivo dell’Associazione Medart, presieduta dal poeta Antonio Veneziani, sceglierà 35 poesie tra quelle pervenute, da includere nell’antologia “Dial A Poem”, a cura delle Edizioni Medart.
La lista dei vincitori sarà pubblicata sul sito: https://canova22.com/dancescreen-in-the-market/
I vincitori riceveranno una copia gratuita dell’antologia Dial a Poem.
L’antologia “Dial a Poem” verrà presentata durante il festival “Dancescreen in the Market”, il 26 OTTOBRE 2024 – H. 21:30, al Mercato Rionale del Tufello, Via Monte Sirino 23 – 00139 Roma (Tufello).
Il progetto é vincitore dell’avviso pubblico lo spettacolo dal vivo fuori dal centro 2024 promosso da Roma Capitale.
BANDO DI PARTECIPAZIONE: DIAL A POEM 2024
È indetta la prima edizione del Premio Dial A Poem 2024 sulla Poesia Migrante. Nel presente bando, si intende la poesia migrante, come una poesia che ha come tema:
-
● la migrazione di un cittadino straniero che è arrivato in Italia,
-
● la migrazione di un cittadino italiano che è migrato all’estero,
-
● la migrazione di un cittadino italiano che è migrato in Italia, spostandosi dalla sua
città di origine a un’altra città.
La giuria è composta dal direttivo dell’Associazione Culturale Medart, presieduta dal poeta Antonio Veneziani.
Il premio prevede un’unica sezione:Poesia Migrante: una poesia inedita, in lingua italiana, sul proprio vissuto di migrante. Regolamento
1. Il concorso è aperto a tutti, purché maggiorenni. Possono partecipare al Concorso tutti gli autori italiani e stranieri che abbiano compiuto la maggiore età, inviando una sola poesia (pena l’esclusione), in lingua italiana, di massimo 10 versi, sul proprio vissuto di migrante (inteso come quello di un cittadino straniero che è migrato in Italia, di un cittadino italiano che è migrato all’estero, di un cittadino italiano che è migrato in Italia, spostandosi dalla sua città di origine a un’altra città), al seguente modulo: https://forms.gle/xE8x1W6KPjDiSWpbA.
2. La poesia dovrà pervenire entro e non oltre le ore 24.00 del 10 Settembre 2024.
3. La partecipazione al Premio è gratuita.
4. È possibile inviare una sola poesia pena l’esclusione dal Premio.
5. La Giuria è composta dal direttivo dell’Associazione Culturale Medart, e presieduta dal poeta Antonio Veneziani.
6. Opere vincitrici: si selezioneranno 35 componimenti, tra le poesie pervenute, che potranno essere ascoltate all’interno dell’angolo della poesia, Dial a Poem, durante il festival Dancescreen In The Market, presso il Mercato del Tufello, via Monte Sirino 23, nei giorni del festival (5-6, 12-13, 26-27 Ottobre 2024). Inoltre, le 35 poesie selezionate verranno pubblicate nel libro Dial a Poem, a cura delle Edizioni Medart, che sarà presentato il giorno 26 Ottobre 2024, alle ore 21:30, durante il festival Dancescreen in the Market. Gli autori
delle poesie selezionate, verranno avvisati tramite e-mail o telefonicamente, e invitati a presenziare al festival e alla presentazione del libro.
7. Il giudizio della giuria è insindacabile.
8. Con la partecipazione al Premio, ciascun autore garantisce che la poesia inoltrata è frutto della sua creatività personale, è inedita, mai postata su social né premiata ad altri concorsi, è frutto esclusivo della propria creatività e rispetta tutti i requisiti richiesti dal presente regolamento
9. Con la partecipazione al Premio, gli autori esprimono il proprio consenso affinché, in caso di selezione, l’associazione culturale Medart pubblichi la poesia che gli autori hanno inoltrato, nel volume Dial a Poem e possa diffonderla sui canali social legati al festival Dancescreen in the market.
10. I dati relativi a tutti i partecipanti saranno utilizzati solo ed esclusivamente ai sensi del D.LGS. 101/2018 e sue successive modificazioni. In ogni momento gli utenti che desiderano revocare il proprio consenso potranno mandare una mail a [email protected]. La revoca del consenso sull’uso dei dati personali comporta l’esclusione dal premio.
11. La partecipazione al concorso comporta l’accettazione di tutti gli articoli del presente regolamento. La mancata osservanza di un solo articolo comporterà l’immediata esclusione del trasgressore.
12. La Segreteria del Premio si riserva la facoltà di modificare il presente regolamento, ove si verificasse la necessità di farlo.
——–
Associazione Culturale Medart
Via Antonio Chinotto 1, 00195, Roma ——-
Responsabile del Premio
Claudio Marrucci
Segreteria del concorso:
tel. 3288714411
mail: [email protected].
Domande su questo bando?
Regolamento