Regolamento
ART. 1 – Possono partecipare poeti Italiani e Stranieri con poesie in lingua Italiana.
ART. 2 – Per i minorenni è richiesta l’autorizzazione di un genitore, o di chi ne fa le veci, che si assuma la responsabilità di fronte alla Legge. L’autorizzazione deve essere firmata e inviata in allegato nel formato PDF o JPG all’indirizzo di posta elettronica [email protected].
ART. 3 – Le poesie devono essere inviate in allegato tramite e-mail nel formato word, odt, txt (no PDF, JPG o altra estensione), o semplicemente nel corpo della stessa e-mail, all’indirizzo di posta elettronica [email protected]. Il testo non deve essere scritto tutto in maiuscolo, ma con caratteri Maiuscoli e minuscoli.
ART. 4 – I partecipanti alla sezione B sono tenuti a indicare quale dei quattro Maestri Italiani è dedicata la poesia.
ART. 5 – Le poesie inviate non possono essere sostituite con altre.
ART. 6 – È necessario comunicare le generalità e i dati anagrafici del concorrente, complete di indirizzo postale e numero telefonico, tramite la SCHEDA DI PARTECIPAZIONE o semplicemente nel corpo della stessa e-mail.
ART. 7 – La quota di partecipazione, e l’eventuale adesione al gruppo Poeti e Scrittori Uniti in Beneficenza, deve essere versata in un’unica soluzione tramite una di queste modalità:
A) bonifico bancario intestato all’Associazione Letteraria Italiana Penna d’Autore – Casella Postale 2015 – 10151 Torino – Codice IBAN: IT84 B076 0101 0000 0001 4787 105 – Codice BIC/SWIFT: BPPIITRRXXX. Inviare la fotocopia del versamento in allegato tramite e-mail oppure WhatsApp al numero 3490934037 indicando il nome del poeta (solo messaggi, no telefonate);
B) c.c.p. N. 14787105 intestato all’A.L.I. Penna d’Autore – Casella Postale, 2015 – 10151 Torino. Inviare la fotocopia del versamento in allegato tramite e-mail oppure WhatsApp al numero 3490934037 indicando il nome del poeta (solo messaggi, no telefonate);
C) PayPal all’indirizzo di posta elettronica [email protected];
D) in contanti in busta chiusa da inviare come raccomandata all’A.L.I. Penna d’Autore – Casella Postale 2015 – 10151 Torino.
ART. 8 – Nel caso in cui il versamento sia stato effettuato da parenti o amici del concorrente è necessario indicare nella causale il nome e il cognome del poeta beneficiante.
ART. 9 – La scadenza è fissata al 30-11-2024.
ART. 10 – A fine concorso Penna d’Autore pubblicherà nell’ottavo volume della collana I MAESTRI, le migliori 100 poesie selezionate dalla giuria della sezione A e le quattro poesie vincitrici della sezione B. L’opera sarà realizzata nel formato cartaceo e convertita in e-book.
ART. 11 – Non sono ammesse le poesie premiate nei precedenti concorsi indetti dall’A.L.I. Penna d’Autore, ma si accettano quelle premiate e pubblicate nelle antologie di altri concorsi purché i diritti d’autore siano rimasti di esclusiva proprietà del poeta.
ART. 12 – Gli autori delle poesie selezionate consentono all’A.L.I. Penna d’Autore di pubblicarle sul proprio sito web e nell’antologia del premio, senza richiedere compenso alcuno; i diritti d’autore resteranno di proprietà di ogni singolo poeta.
ART. 13 – I risultati finali saranno pubblicati sul sito www.pennadautore.it , sulla pagina Facebook di Penna d’Autore e nel suo Gruppo Facebook entro il 31-12-2024, e diffusi agli organi di informazione che hanno collaborato con il premio.
N.B. – Si declina ogni responsabilità per eventuali plagi da parte dei poeti partecipanti.
buongiorno,
non riesco a leggere l’allegato;
Non è in formato word ?
Grazie