Click: luci nella città
Dal 30 settembre e nei fine settimana successivi installazioni luminose e performances teatrali in vari punti della città
Iniziativa Donna con la collaborazione di AMAGA s.p.a, Ascom-Confcommercio Abbiategrasso, L’altra Libreria , l’Associazione artistica culturale Artemisia e il Teatro dei Navigli con il patrocinio del Comune di Abbiategrasso, propone la manifestazione Click: luci nella città, che avrà luogo a partire dal 30 settembre.
Diversi gli artisti coinvolti, che lavorano abitualmente con istallazioni luminose, ma soprattutto diverse le location, perchè lo scopo è quello di dare un messaggio di positività, attraverso la luce, che sia uno stimolo per condividere le bellezze architettoniche della nostra città creando in tal modo percorsi collettivi che diano il senso della comunità.
Un percorso, un sentiero, un filo luminoso che lega diversi luoghi nel nostro vivere quotidiano. Due fine settimana, a partire dal 30 settembre, all’insegna della bellezza con installazioni e performances.
Parteciperanno alla manifestazione: Matteo Guarnaccia, Goffredo Dino Colombani, Marco Lodola, gli architetti Lorenzetti e Medici, lo scultore Puppo, la Ditta Ming con un’ installazione di materiali naturali, candele, legno e corde. Tutti gli allestimenti seguiranno la regia di Alberto Clementi e Berto impresa luminarie e saranno accompagnati da vari appuntamenti teatrali e musicali.
La luce avvicina le persone e ci fa riscoprire luoghi familiari o sconosciuti. Luoghi oggi silenziosi a cui dare voce. Luoghi familiari che avranno vesti diverse e per questo visti con occhi diversi.