La lettura non permette di camminare, ma permette di respirare

0

AUTORI ALL'ARREMBAGGIO

Accidenti, questo bando è scaduto! Clicca per vedere altri bandi della stessa associazione o dei bandi simili
AUTORI ALL'ARREMBAGGIO
  • Quota di adesione

    Gratis
  • Generi e categorie

    Narrativa. edito, Romanzo, Tema libero.
  • Premi

    Attestato.
  • Data di scadenza

    Il bando è scaduto il 20 Ottobre 2019.
  • Luogo della premiazione

    Lazio

Regolamento

AUTORI ALL’ARREMBAGGIO: “SINOSSI DI ROMANZI”

BANDO APERTO – SCADENZA: 20 OTTOBRE 2019

Hai scritto e pubblicato un romanzo? Inviaci la tua sinossi del tuo libro preferito. Stiamo selezionando solo le sinossi per dare la possibilità di creare non solo una socializzazione culturale fra autori sconosciuti ma permettere ai nuovi e assidui lettori di conoscere nuovi autori che, a volte, per mancanza di tempo e di stress o di mancata visibilità non hanno potuto notare o comprare per scarsa e poca informazione, e a volte non per colpa dell’Editore e dell’autore ma del metro e temperamento meteorologico della scienza e l’economia, la politica che progredisce e offusca le menti, forse le più brillanti. La nostra Associazione si affaccia e spinge in auge i cosiddetti progetti “senza speranza”, “gli scrittori maudit, i timidi, e gli emozionati”, “il diverso” e “l’impossibile”, tutto quello che non ha trovato e non ha ancora spazio. A questo: “Non smettere mai di sognare perché affinché c’è speranza c’è vita”.

Con l’intento di promuovere in forma gratuita tutti gli autori, che a volte, restano sconosciuti per l’enorme quantità di scrittori e di tutti quelli che ogni giorno hanno pagine da riempire e cose da dire, la casa editrice Associazione Culturale La Regina D. P. C. realizza un’iniziativa di “sinossi di romanzi” per l’annata 2019, per dare la possibilità agli autori che hanno già pubblicato in cartaceo e/o in e-book un romanzo di qualsiasi genere e di essere inseriti, su selezione da parte della nostra casa, ancora una volta, con una sinossi che farà parte di questa raccolta. La sinossi è a scelta dell’autore. Se ne può inviare solo una.

L’autore dovrà inviare i seguenti allegati:

– sinossi (formato doc o docx, non sono accettati altri tipi di formato file)

– immagine copertina libro solo fronte (formato jpg, non sono accettati altri tipi di formato file)

– un curriculum che indichi tutti i suoi libri pubblicati (esempio “Il cavaLlo di battaglia”, edizione 2015, Edizione LaRegina DPC, “Signore in giallo”……., “Parlami ancora”……., etc”) che verrà inserito come info sotto la sinossi dell’autore e una sua email da pubblicare qualora volesse essere eventualmente contattato dai lettori. (Il tutto in formato doc o docx, non sono accettati altri tipi di formato file).

L’autore deve inoltre allegare: i suoi dati(scarica allegato) e consenso e liberatoria che la sinossi può essere inserita sulla nostra collana “AUTORI ALL’ARREMBAGGIO – Sinossi di romanzi” senza nulla pretendere da ambo le parti inclusi diritti autore e che la pubblicazione della sinossi è solo a scopo di conoscenza culturale per i lettori distribuendo eventualmente nei punti vendita tale libro. La casa editrice è esonerata da eventuali responsabilità di sinossi e diritti d’autore e contenuto sinossi. L’autore acconsente la pubblicazione della sinossi compreso di nome e cognome, titolo opera e contenuto senza nulla pretendere dalla casa editrice e/o chi ne fa parte e di assumersi tutte le responsabilità qualora ci fossero appellativi inerenti alla copertina, quindi immagine, grafica, titolo e sinossi e quant’altro concernente tutto il materiale inviatoci.

Quota di partecipazione: gratuito

Destinatari e Sezioni del Concorso

Il Concorso, diretto ad autori italiani e stranieri, è riservato ai racconti in base alla tematica sotto riportata.

Le sezioni hanno un genere che deve essere specificato dall’autore (es. SEZIONE: GENERE HORROR, oppure, SEZIONE: GENERE FANTASY).

Possono partecipare solo i giovani da 18 anni compiuti e maggiorenni fino l’età di 38 anni, anche se poi l’anima è sempre giovane dentro e per questo, la casa editrice ha riservato anche uno spazio a coloro hanno più di 38 anni, dando prima spazio ai giovani e poi riservando anche uno spazio per gli autori adulti ma giovani dentro.

Specificare la fascia di età:

– ETA’ ORO (dai 18 ai 36)

– ETA’ ARGENTO(dai 37 ai 99)

Modalità di spedizione

La sinossi potrà essere spedita a mezzo posta elettronica all’indirizzo email [email protected], specificando dati dell’Autore(età, paese, residenza, etc) e recapiti telefonici come detto sopra.

Non si accettano: audio da trascrivere, pdf e formati diversi. Eventualmente si potrà valutare chiedendo specifiche per email.

Termini di partecipazione

Il termine per la partecipazione al Concorso è il 20 Ottobre 2019 entro le h. 18:00. Sarà inviata al partecipante conferma scritta a mezzo e-mail della ricezione dell’elaborato. Se nel caso non la riceve, si prega di contattare telefonicamente l’Associazione. Consigliamo la “conferma di lettura”.

PREMIO: PUBBLICAZIONE ANTOLOGIA DI SINOSSI

OBIETTIVO: DIVULGAZIONE CULTURA, PROMUOVERE E CONOSCERE I NUOVI AUTORI

SCHEDA DA COMPILARE

 

Data e luogo___________________

Il/la sottoscritto/a _________________________________________ nato/a a ________________

il ____________ e residente a ______________________________in via _________________­­­__

c.f. _________________________
e-mail __________________________
tel __________________________

cell____________________

FASCIA DI ETA’ (sbarra la tua fascia di età)

–     Fascia oro

Fascia argento

Dichiara che l’opera è frutto solo del suo ingegno assumendomi ogni responsabilità di contenuto dell’opera presentata e consente l’eventuale pubblicazione, in un’antologia, senza ulteriori riconoscimenti per i diritti d’autore.

Titolo opera________________

Sezione (Genere)__________________

Autorizza L’eventuale pubblicazione della sinossi senza nulla a pretendere nell’antologia intitolata “AUTORI ALL’ARREMBAGGIO – SINOSSI DI ROMANZI”, e che l’opera è frutto del suo ingegno assumendosi ogni responsabilità di contenuto della sinossi e titolo a noi presentata.

L’Associazione Culturale La Regina P.D.C. è esonarata dalla responsabilità del contenuto dell’opera dell’autore e suo contenuto e ogni sua parte anche grafica.

Autorizza, inoltre, l’uso dei dati personali ai sensi della L.675/96 e successive modifiche.

Si allega copia del documento di riconoscimento.

SINOSSI

­­________________________________________________________________________________

________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

 

Titolo opera _____________________anno pubb.___________edizione__________

 ALLEGA IMMAGINE IN FORMATO JPG

 

CURRICULUM LIBRI EDITI

(SPECIFICARE TUTTO QUELLO CHE HA A CHE FARE CON L’EDITORIA, LETTERATURA E SCRITTURA)

Titolo opera _____________________anno pubb.___________edizione__________

Titolo opera _____________________anno pubb.___________edizione__________

Titolo opera _____________________anno pubb.___________edizione__________

Titolo opera _____________________anno pubb.___________edizione__________

Titolo opera _____________________anno pubb.___________edizione__________

Titolo opera _____________________anno pubb.___________edizione__________

Titolo opera _____________________anno pubb.___________edizione__________

Titolo opera _____________________anno pubb.___________edizione__________

Email da pubblicare:___________________

Sito dell’autore se in possesso:______________

Inoltre autorizza quanto segue:

che la sinossi può essere inserita sulla nostra collana “AUTORI ALL’ARREMBAGGIO – Sinossi di romanzi” senza nulla pretendere da ambo le parti inclusi diritti autore e che la pubblicazione della sinossi è solo a scopo di conoscenza culturale per i lettori distribuendo eventualmente nei punti vendita tale libro. La casa editrice è esonerata da eventuali responsabilità di sinossi e diritti d’autore e contenuto sinossi. L’autore acconsente la pubblicazione della sinossi compreso di nome e cognome, titolo opera e contenuto senza nulla pretendere dalla casa editrice e/o chi ne fa parte e di assumersi tutte le responsabilità qualora ci fossero appellativi inerenti alla copertina, quindi immagine, grafica, titolo e sinossi e quant’altro concernente tutto il materiale inviatoci.

Firma dell’autore_____________________________________________

Domande su questo bando?

Regolamento