Scadrà il 20 giugno 2019 il XIV Premio Letterario Internazionale “VOCI – Città di Roma”, promosso dal Circolo I. P. LA C. (Insieme Per LA Cultura) con il patrocinio del X Municipio del Comune di Roma, delle Biblioteche di Roma, della Biblioteca di Rocca di Papa, dei Comuni di Marino e di Castelvenere, Città Europea del Vino 2019, gemellato e in collaborazione con prestigiose Associazioni Culturali.
La partecipazione è aperta a tutti i poeti e scrittori di qualsiasi nazionalità. I testi delle opere in gara devono essere redatti in lingua o dialetti italiani. Sono ammessi anche gli autori che scrivono con le tecniche della “Comunicazione facilitata” e gli studenti delle Scuole secondarie di secondo grado (Scuole Medie Superiori: Licei – Istituti Tecnici e Professionali).
Il Premio è suddiviso in 5 sezioni: A. Poesia: A1. Italiano, a tema libero; A2. Italiano, sul tema: “Verso del Vino”; A3. Dialetto, a tema libero; A4. Metrica “Nicola Rizzi”, a tema libero. B: Libro di Poesia. C: Racconto breve, a tema libero. D: Narrativa Edita, a tema libero. E: Saggistica Edita, a tema libero. Tutte le opere, edite e inedite, possono essere già state premiate in altri concorsi. Per tutte le Opere di Poesia (incluse le versioni digitali dei libri editi – Sezione B), si accetta esclusivamente la spedizione via e-mail (all’indirizzo: [email protected]).
Info: www.circoloiplac.com