La lettura non permette di camminare, ma permette di respirare

0

VIII ediz. Premio poetico-letterario Asas 2020

Accidenti, questo bando è scaduto! Clicca per vedere altri bandi della stessa associazione o dei bandi simili
VIII ediz. Premio poetico-letterario Asas 2020
  • Quota di adesione

    Gratis
  • Generi e categorie

    Narrativa, Poesia. Racconti, Romanzo, Tema libero.
  • Premi

    Coppa, Opere Artistiche, Premi di valore, Pubblicazione, Targa.
  • Data di scadenza

    Il bando è scaduto il 31 Ottobre 2019.
  • Luogo della premiazione

    Sicilia

Regolamento

L’ VIII Premio Internazionale di Poesia A.S.A.S. 2020 stabilirà la vincita del Trofeo per ciascuna delle rispettive sezioni e ulteriori Premi in base alle partecipazioni. Gli studenti che parteciperanno al Premio potranno ottenere, in accordo al parere dei rispettivi docenti, punti di credito formativi utili per la propria carriera scolastica.

VIII PREMIO A.S.A.S. 2020

LETTERARIO INTERNAZIONALE

REGOLAMENTO:

 

1) – Chi ha già vinto il TROFEO Primo Premio nelle due precedenti edizioni non potrà partecipare alla stessa sezione che l’ha visto vincitore, come non potranno partecipare a nessuna sezione i membri del Direttivo organizzatori, i Soci fondatori, gli ex Soci e i loro familiari. È possibile partecipare a più sezioni. La data di adesione scade inderogabilmente il 31 ottobre 2019.

 

2) – Il Premio è composto dalle seguenti sezioni:

 

SEZ. A1 –  SILLOGE POETICA INEDITA – Si può partecipare con una raccolta, di almeno 40 poesie di c. 30 versi, a tema libero con unico titolo scritto a stampatello sul primo foglio, rigorosamente inedite (e non premiate fino all’atto della Premiazione); tutte in lingua italiana o tutte in dialetto, in unico file word (non si accettano lavori in f.to Pdf), allegando la scheda di iscrizione compilata in ogni sua parte (obbligatoria, pena l’esclusione dal concorso), inviandola sia per e-mail, all’indirizzo: [email protected], che in cartaceo in 5 copie non firmate, a Flavia Vizzari presso Sede Asas di via G.B. Caruso, n.3 – 98149 Messina.

SEZ. A2 –  NARRATIVA INEDITA – Si può partecipare con un racconto, o un romanzo, o un saggio, o una fiaba in lingua italiana non superiore alle cento pagine in formato A5, con unico titolo scritto sul primo foglio, rigorosamente inedito (e non premiato fino all’atto della Premiazione), allegando la scheda di iscrizione compilata in ogni sua parte (obbligatoria, pena l’esclusione dal concorso), inviandolo sia in file word per e-mail, all’indirizzo: [email protected] (non si accettano file in pdf), che in cartaceo in 5 copie non firmate, a Flavia Vizzari presso Sede Asas di via G.B. Caruso, n.3 – 98149 Messina.

SEZ. B1 – SILLOGE POETICA EDITA – Si può partecipare con un libro di poesie, in siciliano, in dialetto nazionale o in italiano, che non abbia mai ricevuto premi, allegando la scheda di iscrizione debitamente compilata (obbligatoria, pena l’esclusione dal concorso), inviandolo in 5 copie (libri) alla presidente Flavia Vizzari, Sede Ass. Asas di via G.B. Caruso, n.3 – 98149 Messina.

SEZ. B2 – NARRATIVA EDITA – Si può partecipare con una Pubblicazione (Racconto, Romanzo, Fiaba), sia in siciliano, in dialetto nazionale o in italiano, che non sia mai stata premiata, allegando la scheda di iscrizione compilata in ogni sua parte (obbligatoria, pena l’esclusione), inviandola in 5 copie (libri) a Flavia Vizzari, Sede Asas di via G.B. Caruso, n.3 – 98149 Messina.

SEZ. C1 –  SEZ. C2 e SEZ. C3 rispettivamente per POESIA SINGOLA IN SICILIANO; POESIA DIALETTALE; POESIA IN ITALIANO – Si può partecipare con una poesia per sezione in siciliano (SEZ. C1), in qualsiasi dialetto nazionale con traduzione (SEZ. C2), in italiano (SEZ. C3), a tema libero inedita (non presente sul Web) e non premiata fino all’atto della Premiazione (maggio 2020), allegando la scheda di iscrizione compilata in ogni sua parte (obbligatoria, pena l’esclusione dal concorso), inviandola sia per e-mail, in formato word, all’indirizzo: [email protected]  che in cartaceo in 5 copie non firmate a Flavia Vizzari presso Sede Asas di via G.B. Caruso, n.3 – 98149 Messina.

SEZ. D1 –  POESIA DIALETTALE STUDENTI e SEZ. D2  – POESIA IN ITALIANO STUDENTI – Possono partecipare a livello personale e singolarmente gli studenti di scuola media di primo e secondo grado e gli studenti universitari (dai 12 ai 28 anni), con una poesia in siciliano o in qualsiasi dialetto con traduzione (SEZ. D1) e in italiano (SEZ. D2 ), a tema libero inedita (non presente sul Web) e non premiata fino all’atto della Premiazione (maggio 2020), allegando la scheda d’iscrizione compilata in ogni sua parte (obbligatoria, pena l’esclusione dal concorso), alla richiesta fatta pervenire personalmente, sia per e-mail, in formato word, all’indirizzo: [email protected] che, in cartaceo in 5 copie non firmate a Flavia Vizzari presso Sede Asas di via G.B. Caruso, n.3 – 98149 Messina.

SEZ. E1 – RACCONTO INEDITO STUDENTI e SEZ. E2 /  SEZ. E3 – RACCONTO INEDITO (in italiano e in siciliano) – Si partecipa in forma diretta e personale con un solo racconto, in lingua italiana o in dialetto siciliano, inedito e non premiato fino all’atto della Premiazione (fine maggio 2020), per sezione, a tema libero in formato word (Lucida Sans Typewriter; carattere 12; interlinea 1,5) di lunghezza non superiore alle 5 cartelle dattiloscritte (1 cartella = 30 righe di 60 battute), allegando la scheda di iscrizione compilata in ogni sua parte (obbligatoria, pena l’esclusione dal concorso), inviandola, in formato doc, all’indirizzo: [email protected]  sia per e-mail che in cartaceo in 5 copie non firmate a Flavia Vizzari presso la Sede Asas di via G.B. Caruso, n.3 – 98149 Messina.

3) – Soltanto i poeti che parteciperanno al Pranzo conviviale, saranno inseriti nel Recital Poetico, che si svolgerà nella mattinata del giorno della Premiazione. Il costo e il luogo del Pranzo conviviale verrà comunicato successivamente.

 

4) – Non è richiesta una quota di adesione (o tassa)*, ma si accettano contributi volontari liberi accreditabili sulla Postpay n. 4023 6009 4374 2538 (C.F. da richiedere per e-mail: [email protected]) o su  IBAN: IT 50A0306967684510330114417  intestati al presidente Asas Flavia Vizzari.

 

*Chi desidera realizzato l’Attestato di Partecipazione lo può richiedere al costo di € 3,00 (a coloro che pur richiedendolo non inviano le tre euro del contributo l’attestato non sarà realizzato)

 

5) – I Vincitori saranno noti soltanto all’atto della Premiazione che si svolgerà nel mese di maggio 2020, prima della Cerimonia di premiazione non si divulgherà nessuna classifica di premiati e ovviamente tutti coloro che dovranno affrontare un lungo viaggio per ritirare un Premio saranno singolarmente avvertiti. Gli organizzatori del Premio (Direttivo) potranno decidere di non designare vincitori per una o più Sezioni, nel caso di insufficienza di partecipanti o di punteggi adeguati, o anche di aumentare i Trofei da assegnare.

 

6) La Giuria esprimerà le valutazioni tenendo conto di: a) originalità dell’idea; b) elaborazione tematico-strutturale; c) valenza poetica o narrativa; d) efficacia della comunicazione emotiva.

 

7) – I Premi dovranno essere ritirati personalmente o per Delega inviata per email alcuni giorni prima; non ci assumiamo oneri di spedizione Pacchi. Consistono in:

 

1- “Pubblicazione gratuita” consistente nella stampa con Codice ISBN di n°200 copie della Silloge vincente per la sez A1, di cui n°70 copie saranno date in omaggio all’autore, n°30 copie all’Asas e n°100 copie resteranno a disposizione delle Edizioni del Poggio per promozione e vendita on-line. La pubblicazione non potrà essere superiore alle 100 pagine e sarà edita con un prezzo al pubblico di € 7,50 avendo le caratteristiche delle precedenti edizioni delle Sillogi del Premio Poesia Asas. (L’impostazione grafica dell’insieme della Silloge e la copertina saranno di opzione esclusiva dell’associazione Asas e dell’editore e socio onorario Asas Peppino Tozzi e non dell’autore).

Le Sillogi già pubblicate in quanto Vincitrici del Premio Asas, si possono vedere al nostro Sito: www.associazioneasas.jimdo.com e acquistare direttamente dall’editore ([email protected]) o in libreria.

2 – Trofei; Opere d’Arte, Piatti, Coppe. Targhe in Argento (Gioielleria Spanò); Targa Ass. Euterpe di Jesi (An), Targhe Cristall, con possibilità, in caso di Sponsor, di Premi in Denaro.

 

8) – La partecipazione al Premio implica la conoscenza e l’accettazione del presente regolamento che potrà essere modificato in base alle necessità. È gradita la diffusione del Bando; chi partecipa inoltre acconsente alla pubblicazione (cartacea e/o Cd) e relativa diffusione, senza nulla pretendere, anche in futuro, ed è invitato a compilare la scheda inserendo anche il nominativo di chi l’ha portato a conoscenza del nostro Evento.

 

9) – Le richieste incomplete e con scheda parzialmente compilata, con elaborati non anonimi e riportanti i nominativi o motti o altri segni, risultanti già vincitori o partecipanti in concomitanza ad altri Premi, che presentano elementi razzisti, blasfemi, denigratori, di offesa alla morale e al senso civico o che fungano da proclami partitici e politici saranno, senza avviso, accantonate e non accettate.

Chi partecipa a più sezioni deve compilare UNA SOLA SCHEDA. La CERIMONIA di PREMIAZIONE SI SVOLGERÀ A MAGGIO 2020

SCHEDA ADESIONE VIII PREMIO INTERNAZIONALE DI POESIA A.S.A.S. 2020

INVIARE LE ADESIONI SIA IN CARTACEO CHE PER E-MAIL ENTRO IL 31 ottobre 2019

 

COGNOME E NOME

ETÀ

INDIRIZZO

SOCIO ASAS

CAP

CITTÀ

PROV. (………)

CELL. / WHATSAPP:

E -MAIL:

Sezione di partecipazione

(segna con una crocetta):

A1

A2

B1

B2

C1

C2

C3

D1

D2

E1

E2

E3

A). SILLOGE POETICA INEDITA (TITOLO)

B1) SILLOGE POETICA EDITA (TITOLO)

B2) NARRATIVA EDITA (TITOLO)

C1) POESIA SICILIANO (TITOLO)

C2) POESIA DIALETTO (TITOLO)

C3) POESIA ITALIANO (TITOLO)

D1) POESIA DIALETTO STUDENTI (TITOLO)

D2) POESIA ITALIANO STUDENTI (TITOLO)

E1) RACCONTO INEDITO STUDENTI (TITOLO)

E2) RACCONTO INEDITO (TITOLO)

E3) RACCONTO INEDITO in siciliano (TITOLO)

Contributo volontario:

€          ……………………….

Contributo per attestato:

SI  <>    € 3,00    ;     <> NO

Indicare la Scuola, il Docente e il Dirig. scolastico per le sez. D1, E1, D2:

Dichiaro che i miei testi con i quali partecipo e che sono indicati in questa scheda, sono frutto del mio ingegno, inediti (tranne quelli indicati per la sez.B) e non premiati e tali rimarranno fino all’atto della Premiazione che si svolgerà a fine maggio 2020, inoltre autorizzo l’Associazione siciliana arte e scienza (A.S.A.S.) al trattamento dei miei dati personali ( L.31 Dicembre 1996 n.675 ;  D.Lgs.30 Giugno 2003 n.196 e REGOLAMENTO UE (CDPR Privacy) n 2016/679 )

Sono venuto a conoscenza del PREMIO A.S.A.S. tramite:

DATA:

FIRMA:

 

 

 

 

 

Domande su questo bando?

Regolamento

Non perdere un aggiornamento!

Non perdere
un aggiornamento!

Iscriviti alla nostra mailing list
per rimanere sempre aggiornato.