La lettura non permette di camminare, ma permette di respirare

0

Concorso di poesia “Jacopo da Lentini” VI edizione Poeta federiciano 2019

Accidenti, questo bando è scaduto! Clicca per vedere altri bandi della stessa associazione o dei bandi simili
Concorso di poesia “Jacopo da Lentini” VI edizione Poeta federiciano 2019
  • Quota di adesione

    €10
  • Generi e categorie

    Poesia. A tema, per ragazzi, Tema libero.
  • Premi

    Attestato, Targa.
  • Data di scadenza

    Il bando è scaduto il 03 Agosto 2019.
  • Luogo della premiazione

    Basilicata

Regolamento

L’Organismo Culturale UNLA LAGOPESOLE  indice la VI edizione del Concorso di poesia “Jacopo da Lentini” Poeta federiciano 2019  .

Il concorso prevede 4 sezioni:.

 

Sezione A: Poesia a tema libero.  Si partecipa inviando  max 2 poesie in 5 copie, di cui una sola copia corredata dalle generalità complete dell’autore che si assume la responsabilità delle composizioni. Un solo componimento verrà scelto dalla giuria il cui giudizio è insindacabile.

 

Sezione B: Sonetto a tema amoroso. Il componimento dovrà trattare dell’amore cortese di ispirazione federiciana o l’amore nella sua declinazione contemporanea. Si partecipa con max 2 sonetti in 5 copie di cui una sola copia corredata dalle generalità complete dell’autore che si assume la responsabilità delle proprie composizioni; un solo componimento verrà scelto dalla giuria il cui giudizio è insindacabile.

Sezione C: Poesia a tema libero in stile HAIKU. Si partecipa inviando  max 2 poesie in 5 copie, di cui una sola copia corredata dalle generalità complete dell’autore che si assume la responsabilità delle composizioni. Un solo componimento verrà scelto dalla giuria il cui giudizio è insindacabile.

 

Sezione D: Poesia a tema libero per i giovani talenti . La competizione è aperta ad adolescenti e bambini/e o comunque autori  di età inferiore ai 18 anni. Le poesie dovranno pervenire in 5 copie,  di cui una sola copia corredata dalle generalità complete dell’autore e firmata dai genitori o di chi ne fa le veci , (uguale prassi valga per autori “diversamente abili” laddove si rende necessaria la firma del tutore), come consenso alla partecipazione e assunzione di responsabilità delle composizioni. Un solo componimento verrà scelto dalla giuria il cui giudizio è insindacabile.

Tutti i componimenti inviati per la partecipazione al concorso devono essere inediti e di esclusiva creazione dell’autore che li propone.

 

Domande su questo bando?

Regolamento