Scadenza
31 Luglio 2023
Quota
Gratis
Genere
Poesia
Categorie
Inedito, Tema libero
Premi
Premi di valore, Pubblicazione
Luogo
Piemonte
Regolamento
Concorso Tripla E per sillogi poetiche “Nuove Voci”
Oggi quasi nessun editore pubblica gratuitamente la poesia o, nel migliore dei casi, obbliga all’acquisto di copie. Tripla E vuole tentare di andare contro questa tendenza e indice un concorso per sillogi poetiche dedicato alle “Nuove Voci”, ossia gli autori e autrici che non abbiano mai pubblicato con Tripla E e che presentino un’opera del tutto inedita, anche su internet.
Regolamento
1) La partecipazione è gratuita; è ammessa una sola opera per ogni partecipante.
2) Le Opere, in formato .doc (no pdf), dovranno comprendere un numero di poesie non inferiore a 30 e non superiore a 80, che l’Autore/Autrice dovrà fornire in un unico file nel quale avrà anche stabilito l’ordine delle poesie stesse, secondo il criterio che egli stesso/ella stessa avrà stabilito. La silloge dovrà essere accompagnata da una sinossi in cui l’Autore/Autrice precisi anche le principali caratteristiche di base della sua poetica.
Il file dovrà pervenire entro il 31 luglio 2023, in allegato a una mail con l’indicazione in oggetto: “Concorso Tripla EEE – Nuove Voci” indirizzata a [email protected]; la mail dovrà obbligatoriamente contenere nome, cognome, indirizzo “fisico” e indirizzo mail, telefono, data di nascita dell’Autore/Autrice, nonché la dichiarazione che l’Opera inviata è frutto del suo ingegno e assolutamente inedita (anche su internet) e la dicitura “Autorizzo il trattamento dei miei dati personali, ai sensi del D.lgs. 196 del 30 giugno 2003”.
3) La Giuria è composta da Piera Rossotti Pogliano, direttore editoriale, e dai lettori professionali che affiancano la Casa Editrice; il giudizio è inappellabile e il premio, in mancanza di opere valide, può non essere assegnato.
4) La proclamazione dell’Opera vincitrice avverrà entro il 30 settembre 2023, tramite comunicato sulla pagina Facebook della Casa Editrice; il vincitore o la vincitrice sarà inoltre avvertito/a via mail.
5) L’Opera vincitrice sarà pubblicata con regolare contratto e marchio Tripla E, in formato cartaceo “print on demand”; il vincitore/la vincitrice riceverà inoltre 30 copie gratuite dell’Opera. Per il 2° e 3° classificato sono previsti la pubblicazione gratuita “print on demand” e 3 copie del libro in omaggio.
6) Tutto quanto non specificato nel presente Regolamento è a discrezione della Giuria.
è ammessa anche una silloge in vernacolo? con traduzione. Grazie