Regolamento
REGOLAMENTO
La Compagnia teatrale O’Scenici organizza la II° edizione del “Premio Città di San Benedetto del Tronto”.
Il concorso si articola su due sezioni: Poesie inedite in lingua italiana e in dialetto sambenedettese.
Il concorso è patrocinato dal Comune di San Benedetto del Tronto (AP).
Art.1. Al Concorso possono partecipare autori italiani e stranieri ovunque residenti.
Art.2. Sezioni Il Concorso si articola in due sezioni:
A – poesia in lingua italiana (sia editi che inediti) ;B – poesia in dialetto sambenedettese (sia editi che inediti) ;
Le prime due sezioni, a loro volta, si articolano in due sottosezioni:
Sottosezione A1, Poesia in lingua italiana, riservata a chi abbia compiuto 18 anni;Sottosezione A2, Poesia in lingua italiana, riservata ai ragazzi dai 10 ai 17 anni;Sottosezione B1, Poesia in dialetto sambenedettese, riservata a chi abbia compiuto 18 anni;Sottosezione B2, Poesia in dialetto sambenedettese, riservata ai ragazzi dai 10 ai 17 anni;
Le sottosezioni A2 e B2, riservate ai minori (singolarmente o in gruppo), non prevedono quote di iscrizione, sono state istituite con il preciso scopo di valorizzare e di diffondere la scrittura creativa fra i giovani e, a questo proposito, la partecipazione al Concorso è destinata ai ragazzi delle Scuole Secondarie di Primo e Secondo Grado affinché sia anche un momento di riflessione con i docenti sul tema “Scrittura” come valore sociale e culturale.
Art. 3. Modalità di partecipazione
Le poesie, non più di 1 (una) sola opera edita o inedita per ogni sezione, dovranno essere inviate entro il 30 Giugno esclusivamente tramite il sito internet compilando l’apposito form al link
https://www.concorsodipoesia.com/partecipa/
Ogni autore può partecipare a più sezioni.
Art.4. Quota di partecipazione
La quota di partecipazione è di € 5,00 per le sottosezioni A1 e B1. La partecipazione alle sottosezioni A2 e B2 (riservate ai ragazzi dai 10 ai 17 anni) è gratuita.
Art. 5. Valutazione
Tutte le opere saranno esaminate da una Giuria Tecnica, la cui composizione sarà resa nota nel corso della cerimonia di premiazione. Il giudizio della Giuria sarà inappellabile e insindacabile.
Art. 6. Premiazione
Tra le opere pervenute la Giuria Tecnica stabilirà una graduatoria per le prime tre classificate, per ciascuna delle due sezioni, con i seguenti premi:
1° Classificato: Diploma, targa artistica.2°/3° Classificato: Diploma, targa artisticaRiconoscimenti non previsti nel presente bando potranno essere assegnati dalla Giuria ad altre opere ritenute meritorie.
I vincitori (primi tre classificati) di ogni sezione verranno avvisati per tempo della data di premiazione, alla quale sono tenuti a partecipare personalmente. In caso di impossibilità, potranno delegare terzi al ritiro del premio. Non è prevista alcuna forma di ospitalità o il rimborso di alcuna spesa: viaggio, alloggio, consumazione pasti, eccetera sono a carico dell’autore che parteciperà alla premiazione.
L’evento finale, con presentazione delle opere e consegna dei premi , si svolgerà a San Benedetto del Tronto (AP) il 10 Agosto 2019 presso la Palazzina Azzurra. La location, il calendario evento e i dettagli verranno comunicati ai vincitori mezzo posta elettronica.
Art. 7. Privacy
Tutela dei dai personali: Ai sensi del D.Lgs. 196/2003, la segreteria organizzatrice dichiara, ai sensi dell’Art. 13, che il trattamento dei dati dei partecipanti al Concorso è finalizzato unicamente alla gestione del Concorso e all’invio agli interessati di informative puramente di carattere socio-culturale. Altresì si informa che i dati non verranno utilizzati e o ceduti a terzi per nessun motivo, incluso a scopo promozionale.
In relazione all’Art. 7 sul Diritto di recesso, l’autore può chiedere la cancellazione, la rettifica o l’aggiornamento dei propri dati rivolgendosi alla segreteria.
I concorrenti si impegnano a non pretendere compensi di sorta per la pubblicazione su riviste, giornali, per l’utilizzo foto cine -televisivo volto a promuovere il concorso. I partecipanti prendendo parte al Concorso dichiarano sotto la propria responsabilità che l’opera è frutto di loro fantasia e sollevano gli organizzatori e i partners da ogni responsabilità per danni e conseguenze dirette e indirette. Le opere inviate non verranno restituite.
Art.8. Pubblicità
Il Concorso sarà ampiamente pubblicizzato sui canali social, sulla pagina Facebook attraverso la stampa e altri media.
Art.9. Info
Per qualsiasi chiarimento o informazione: [email protected]
Domande su questo bando?
Regolamento