Regolamento
Il concorso letterario ha come tema “Dal profondo della notte che mi avvolge” è aperto alle persone che hanno vissuto o stanno vivendo un momento particolarmente difficile della loro vita , una malattia del corpo e della mente che li che sta mettendo a dura prova. I racconti dovranno essere autobiografici e le migliori esposizioni saranno scelte e pubblicate all’interno di un’opera inedita i cui proventi saranno devoluti in beneficenza. La partecipazione al concorso comporterà una quota d’iscrizione di euro 8 tramite bonifico bancario. Il termine ultimo per la consegna degli elaborati è fissata per il 12 febbraio 2021. Il 15 giugno 2021, nella sede che sarà fissata successivamente, la presentazione dell’opera ufficiale.
REGOLAMENTO
ART. 1: Il racconto dovrà rispondere alle seguenti caratteristiche: Elaborato in formato word, carattere Times New Roman, dimensione carattere “12”, interlinea “1,5”, allineamento “giustificato”; lunghezza elaborato max 5 cartelle. Ogni elaborato dovrà essere corredato da un frontespizio contenente Nome e Cognome, luogo e data di nascita, numero di telefono e breve biografia dell’autore (massimo 10 righe).
ART.2: Il partecipante autorizzerà, attraverso l’apposito modulo, al trattamento dei dati personali o all’utilizzo di un alias, scelto per motivi di riservatezza, per la pubblicazione del proprio elaborato che non verrà restituito.
ART. 3: La scheda d’iscrizione al concorso per i partecipanti minorenni, deve essere controfirmato da un genitore o da chi ne fa le veci.
ART. 4 : Gli elaborati dovranno essere inviati all’indirizzo di posta elettronica [email protected] con allegata copia della ricevuta di versamento della quota di partecipazione di euro 8.
QUOTA ISCRIZIONE (Bonifico bancario intestato a:
MAGNANIMI Emanuela
IBAN : IT44U0364601600526566976120
BIC: NTSBITM1XXX
Causale: iscrizione concorso letterario Clara Filicetti . Copia dell’ avvenuto bonifico va inviato all’ indirizzo e mail: [email protected], contestualmente all’invio dell’elaborato del partecipante.)
ART. 5: Il termine ultimo per la consegna degli elaborati è fissata per il 12 febbraio 2021.
ART.6 : Il 15 giugno 2021 vi sarà la cerimonia di presentazione dell’antologia “Dal profondo della notte che mi avvolge” composta dai migliori racconti nella città di Lecce con sede da definirsi.
ART. 7: Una giuria di qualità selezionerà a suo insindacabile giudizio i racconti che saranno oggetto di pubblicazione. I membri della giuria saranno presentati prossimamente tramite nomina ufficiale.
Domande su questo bando?
Regolamento