Regolamento
Rudis edizioni (www.rudisedizioni.com) in collaborazione con l’associazione benefica Kenaz – la speranza divampa, indice la prima edizione del concorso letterario a partecipazione gratuita “Fiocchetto lilla. Racconti sui disturbi alimentari”.
UNICA SEZIONE: NARRATIVA – Si accettano racconti dai tagli più disparati che abbiano come fonte d’ispirazione le delicate esperienze di chi soffre o ha sofferto di disturbi alimentari.
Il limite massimo di lunghezza è di 10mila battute spazi inclusi.
Ogni autore può inviare al massimo un racconto.
TESTI – I testi devono essere in lingua italiana e inediti. Possono partecipare autori italiani e stranieri. Possono partecipare testi già premiati in altri concorsi.
COME INVIARE I RACCONTI – I partecipanti devono inviare il racconto in formato word, con nome, cognome, indirizzo, numero di telefono e nome del Concorso inseriti nel corpo mail al seguente indirizzo: [email protected]
CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE – La partecipazione è gratuita e aperta a tutte le persone nate, residenti o domiciliate in Italia.
TERMINI DI INVIO – Inviare gli elaborati via mail entro e non oltre il 10 Febbraio 2023.
TERMINI DI SELEZIONE – Agli autori giudicati meritevoli di pubblicazione verrà inviata una mail con il responso entro pochi giorni dalla scadenza del bando, un attestato di partecipazione in versione digitale e un buono sconto sull’acquisto dei volumi di Rudis Edizioni.
Non è prevista una copia omaggio per gli autori né alcun obbligo di acquisto dei volumi.
RACCOLTA – I racconti selezionati verranno pubblicati da Rudis edizioni in un libro che sarà in vendita nelle librerie italiane (con distribuzione Libro.co), sul sito di Rudis edizioni, alle principali fiere della piccola e media Editoria cui parteciperà l’editore non appena sarà di nuovo possibile e sui principali book-stores online. Inoltre, il volume verrà pubblicato in versione digitale e-book e presentato in varie località italiane.
DATA DI PUBBLICAZIONE – La raccolta di racconti verrà pubblicata in occasione della giornata internazionale contro i disturbi alimentari del 15 marzo 2023.
DIRITTI D’AUTORE – I diritti dei racconti rimangono di proprietà dei singoli Autori che in caso di selezione potranno dunque continuare a pubblicare altrove il proprio elaborato.
INFORMAZIONI – Per informazioni scrivere a: [email protected]
Sono interessata per il 2024 per portarlo a Vicenza con altre iniziative, possiamo fissare una call? Dottssa B. Volpato – Progetto Bridge- per L adolescenza fragile