Regolamento
La Temperino rosso edizioni indice per l’anno 2024 il concorso letterario dal titolo Creatività infinita VII.
Questo si suddivide in due sezioni per opere inedite
A) ROMANZI e RACCOLTA DI RACCONTI
B) SAGGI e TESI DI LAUREA (triennali e magistrali in ambito umanistico)
Il concorso non ha restrizioni di tema, tuttavia per partecipare consigliamo alle candidate e ai candidati di svegliarsi una mattina, recarsi in un punto dove si vede la linea dell’orizzonte, e là in fondo, dove non c’è più nulla, riuscire a immaginare tutto. Dopo questa verifica si può esser ragionevolmente certi di possedere una buona dose di creatività. A questo punto non si dovrebbe più aver timore ad affrontare l’infinito inviando il proprio manoscritto al Temperino rosso, dove si sarà certamente apprezzati, e in taluni casi “temperati” (premiati).
Non esistono restrizioni di lunghezza, i lavori ritenuti troppo brevi da non rientrare in una possibile pubblicazione autonoma, non potranno essere considerati (indicativamente inferiori alle 10.000 parole) Ogni candidato potrà partecipare con una sola opera. Ai fini del presente bando l’auto-pubblicazione è ammessa.
I premi consistono in un Attestato di merito e una Proposta di pubblicazione per le opere selezionate tramite regolare contratto d’edizione da parte della Casa editrice che indice il concorso. Il libro sarà poi distribuito nelle principali librerie italiane, sia fisiche che on line.
Le opere dovranno pervenire in un unico esemplare entro il termine massimo del 09 aprile 2024. Gli scritti dovranno essere inviati in un unico file, preferibilmente in formato elettronico PDF a [email protected] accompagnati dalla scheda di partecipazione compilata in tutte le sue parti e dalla ricevuta dell’avvenuto pagamento della quota d’iscrizione di 25€ tramite Bonifico bancario (IBAN e coordinate bancarie sono reperibili sulla Scheda di partecipazione), oppure tramite PayPal al seguente link: Temperino rosso store
Dei giurati scelti discrezionalmente dalla Casa editrice valuteranno insindacabilmente tutte le opere ricevute e assegneranno le loro preferenze.
Il 17 aprile 2024 sarà comunicato a tutti i partecipanti il risultato del concorso sia sul nostro sito che tramite email.
Scusate posso partecipare i libri editi in self publishing?