Regolamento
La Temperino rosso edizioni indice per l’anno 2020 il concorso letterario dal titolo Il mistero delle cose V° edizione.
Questi è riservato a opere inedite e riguarda esclusivamente Raccolta di poesie.
Il concorso non ha restrizioni di tema ma è rivolto prevalentemente a quelle persone che hanno necessità d’offrire ai propri pensieri, fluttuanti e misteriosi, la sembianza del segno e del simbolo, affinché altre persone li possano riconoscere e riconoscersi, lanciandosi in un’impresa nella quale coraggio e curiosità prevalgano, al fine di avvicinarsi sempre più all’inebriante sensazione suscitata dal quesito: perché non scrivere quello che mi frulla incessantemente in testa? Ciò per accostarsi maggiormente all’essenza autentica e primordiale delle cose, nel tentativo di svelarne, con l’immaginazione, i suoi molteplici misteri.
Non esistono restrizioni di lunghezza, tuttavia i lavori ritenuti troppo brevi, da non rientrare in una possibile pubblicazione autonoma (in genere 20-30 poesie), non potranno essere considerati. I candidati potranno partecipare al concorso con una sola raccolta di poesie.
Premiato sarà il primo classificato. Il premio consiste nella pubblicazione dell’opera da parte della Casa editrice che indice il concorso, senza spese da sostenere, in qualsiasi forma, dall’autore o dall’autrice, al quale verrà proposto un regolare contratto d’edizione.
Le opere dovranno pervenire in un unico esemplare entro il termine massimo del 22 ottobre 2020. Gli scritti dovranno essere inviati in un unico file, preferibilmente in formato elettronico PDF a [email protected] accompagnati dalla scheda di adesione compilata in tutte le sue parti, l’assenza di questo documento potrà pregiudicare la partecipazione al concorso.
Dei giurati scelti discrezionalmente dalla Casa editrice valuteranno insindacabilmente tutte le opere ricevute e assegneranno le loro preferenze.
Il 5 novembre 2020 sarà comunicato a tutti i partecipanti il risultato del concorso.
La scheda di adesione si trova qui sotto in “scarica l’allegato”
Buonasera, vorrei partecipare al vostro concorso con una raccolta di poesie già pubblicate autonomamente in raccolta con ILMIOLIBRO.IT senza cod. ISBN – una delle poesie all’interno della stessa è stata premiata in un concorso letterario. Ciò mi esclude dalla possibilità di partecipazione?
Diversamente potrei proporre per il vs. concorso cmq un numero di poesie, peraltro presenti nella raccolta di cui sopra?
Grazie per un eventuale chiarimento al riguardo.
Fiorella Naldi