La lettura non permette di camminare, ma permette di respirare

1

Concorso letterario “Romani di Roma”

Accidenti, questo bando è scaduto! Clicca per vedere altri bandi della stessa associazione o dei bandi simili
Concorso letterario “Romani di Roma”
  • Scadenza

    05 Novembre 2023

  • Quota

    Gratis

  • Genere

    Narrativa

  • Categorie

    A tema, Tema libero

  • Testi

    10000 caratteri

  • Premi

    Attestato, Buoni

  • Luogo

    Non disponibile

  • Formato

    Solo digitale

Regolamento

Rudis edizioni (www.rudisedizioni.com) in collaborazione con l’associazione benefica Kenaz- la speranza divampa, indice la prima edizione del concorso letterario a partecipazione gratuita “Romani di Roma”.

UNICA SEZIONE: NARRATIVA – Si accettano racconti dai tagli più disparati che abbiano come fonte di ispirazione i luoghi, la storia, i miti, le leggende, la cucina, lo sport e tutto ciò che riguarda Roma, la Città Eterna.

Il limite massimo di lunghezza è di 10mila battute spazi inclusi.

Ogni autore può inviare al massimo un racconto.

TESTI – I testi devono essere in lingua italiana e inediti. Possono partecipare autori italiani e stranieri. Possono partecipare testi già premiati in altri concorsi.

COME INVIARE I RACCONTI – I partecipanti devono inviare il racconto in formato word, con nome, cognome, indirizzo, numero di telefono e nome del Concorso inseriti nel corpo mail al seguente indirizzo: [email protected]

TERMINI DI INVIO – Inviare gli elaborati via mail entro e non oltre il 5 Novembre 2023.

CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE – La partecipazione è gratuita e aperta a tutte le persone nate, residenti o domiciliate in Italia.TERMINI DI SELEZIONE – Agli autori giudicati meritevoli di pubblicazione verrà inviata una mail con il responso entro pochi giorni dalla scadenza del bando, un attestato di partecipazione in versione digitale e un buono sconto sull’acquisto di tutti i volumi di Rudis Edizioni.

Non è prevista una copia omaggio per gli autori né alcun obbligo di acquisto dei volumi.

RACCOLTA – I racconti selezionati verranno pubblicati da Rudis edizioni in un libro che sarà in vendita nelle librerie italiane (con distribuzione Libro.co), sul sito di Rudis edizioni, alle principali fiere della piccola e media Editoria cui parteciperà l’editore e sui principali book-stores online. Inoltre, il volume verrà pubblicato in versione digitale e-book e presentato in varie località italiane. Una parte del ricavato della vendita dei volumi verrà donata all’Aps Kenaz – La speranza divampa per l’organizzazione e promozione di iniziative a tutela dell’ambiente.

DATA DI PUBBLICAZIONE – La raccolta di racconti verrà pubblicata ed esposta in occasione della Fiera del Libro di Roma “Più Libri Più Liberi” 2023 e verrà presentata in vari eventi sparsi per l’Italia.

DIRITTI D’AUTORE – I diritti dei racconti rimangono di proprietà dei singoli Autori che in caso di selezione potranno dunque continuare a pubblicare altrove il proprio elaborato.

INFORMAZIONI – Per informazioni scrivere a: [email protected].

Un Commento

Annulla

  1. Andrea Corvo

    Salve, non ho trovato i premi, potrei chiedere quali sono?
    Grazie 🙂

Carica altri commenti

    Avatar Idrovolante Edizioni

    Bando pubblicato daRudis Edizioni

    Alatri, via acc. colle traiano, 25
Non perdere un aggiornamento!

Non perdere
un aggiornamento!

Iscriviti alla nostra mailing list
per rimanere sempre aggiornato.