La lettura non permette di camminare, ma permette di respirare

9

Concorso letterario Storie d’amore 2023

Accidenti, questo bando è scaduto! Clicca per vedere altri bandi della stessa associazione o dei bandi simili
  • Quota di adesione

    Gratis
  • Generi e categorie

    Narrativa. A tema, Racconti.
  • Premi

    Attestato, Pubblicazione.
  • Data di scadenza

    Il bando è scaduto il 30 Settembre 2023.
  • Luogo della premiazione

    Non disponibile

Regolamento

Historica edizioni (www.historicaedizioni.com) indice il concorso letterario “Storie d’amore 2023″.

UNICA SEZIONE: NARRATIVA – Si accettano racconti che non superino le 12.000 battute spazi inclusi con storie d’amore, young adult, racconti rosa, racconti con il sentimento come protagonista.

Sono ammesse eccezioni se gli elaborati superano di poco il limite prefisso. Ogni autore può inviare al massimo un racconto.

TESTI – I testi devono essere in lingua italiana e inediti. Possono partecipare autori italiani e stranieri. Possono partecipare testi già premiati in altri concorsi.

COME INVIARE I RACCONTI – I concorrenti devono inviare il racconto in formato word, con nome, cognome, indirizzo, numero di telefono e nome del Concorso, al seguente indirizzo mail: [email protected]

CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE – La partecipazione è gratuita e aperta a tutte le persone nate, residenti o domiciliate in Italia.

TERMINI DI INVIO – Inviare gli elaborati via mail entro e non oltre il 30 settembre 2023.

DESIGNAZIONE DEI VINCITORI – Agli autori selezionati verrà inviata una mail con il responso.

PREMI – I racconti vincitori verranno pubblicati da Historica edizioni in un libro che sarà in vendita nelle librerie (con distribuzione Libro.co), sul sito di Historica, alle principali fiere della piccola e media Editoria cui parteciperà l’editore e sui principali book-stores online.

DIRITTI D’AUTORE – I diritti dei racconti rimangono di proprietà dei singoli Autori.

INFORMAZIONI – Per informazioni scrivere a: [email protected]

9 Commenti

Regolamento

Annulla

  1. Ines

    Mi avrebbe fatto piacere partecipare, ma l’assenza di risposta alle domande poste dagli utenti (che in parte anche io avrei voluto porre) mi ha fatto desistere. Sarà per la prossima volta…

  2. andrea sbettega

    Ho scritto un racconto che vorrei presentarvi ai fini della selezione proposta. Lo sto rivedendo per accostarmi ai parametri da voi richiesti. Ma vorrei sapere quale margine di scostamento è concesso oltre le 12.000 battute. Non vorrei si tramutasse in pensierino della sera. Vorrei inoltre comprendere quanta libertà possa esser concessa ad immagini lievemente erotiche ma descritte con eleganza. Infine, mi aggiungo a quanti han richiesto se, in caso di selezione, sia necessario procedere ad acquisto del libro.
    Attendendo un vostro gradito cenno di riscontro, porgo i migliori saluti

  3. claretta

    Ma di dove siete? Non c’è un minimo di localizzazione!

  4. Robert Lone

    Buongiorno, volevo sapere inoltre: non ci sono obblighi di acquisto copie per l’autore.
    Robert Lone

    • silvia Nicita

      Salve, io ho guardato il sito della casa editrice ed appare Historica Associazione Via P. V. Da Sarsina, 320 – 47521, Cesena (FC) Anch’io vorrei sapere se c’è un obbligo di acquisto del libro in caso di selezione del racconto ed il costo.
      Grazie buona giornata

      • Marimash

        Salve, negli scorsi concorsi della casa editrice non c’era obbligo di acquisto per gli autori.

  5. Robert Lone

    Buongiorno, gentilmente avrei un racconto di poco più di cinquemila caratteri spazi inclusi. È una storia d’amore fra due giovani donne, leggermente erotica. Può andar bene? Il tutto è molto delicato.
    Robert Lone.

  6. Maria Impera Romani

    Maria Impera Romani- 28 Luglio 2023
    Ho già partecipato tempo fa al concorso ed ho acquistato un numero x di libri. La mia domanda è: devo comperare i testi qualora fossi selezionata ? Grazie

  7. Stefano Minari

    Racconti inseriti in antologie senza cod ISBN o presenti on internet in siti di altri concorsi (ma con proprieta rimasta all autore) sono considerati inediti?
    Grazie

Carica altri commenti

Annulla