La lettura non permette di camminare, ma permette di respirare

0

Contest letterario "Giallo Piceno"

Accidenti, questo bando è scaduto! Clicca per vedere altri bandi della stessa associazione o dei bandi simili
Contest letterario "Giallo Piceno"
  • Quota di adesione

    Gratis
  • Generi e categorie

    Narrativa. Giallo, Inedito, Racconti.
  • Premi

    Pubblicazione.
  • Data di scadenza

    Il bando è scaduto il 31 Dicembre 2023.
  • Lunghezza massima dei testi

    36.000 caratteri.
  • Luogo della premiazione

    Marche
  • Formato accettato dei testi

    Solo digitale.

Regolamento

TEMA: “Giallo Piceno”

Il candidato si impegna a realizzare un’opera ambientata ad Ascoli Piceno o nella sua provincia, collocando personaggi ed eventi in ambienti e contesti reali. Il racconto deve necessariamente essere un giallo. Non verranno presi in considerazione altri generi.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

L’iscrizione al contest è gratuita. Possono partecipare tutti coloro che abbiano prodotto o vogliano produrre per l’occasione un racconto giallo ambientato ad Ascoli o nella sua provincia. Solo maggiorenni.L’elaborato deve essere scritto con carattere Times New Roman, 12 punti, in formato Word. Il racconto deve essere un elaborato completo e definitivo, e non deve superare in alcun modo le 36.000 battute, spazi inclusi.
Il mancato rispetto dei limiti proposti sarà motivo di esclusione.Il racconto deve essere inedito, ossia non presentato ad altri concorsi né pubblicato su antologie o altri libri (neanche in formato digitale).Gli elaborati dovranno essere inviati all’indirizzo e-mail [email protected]

La mail dovrà contenere: il racconto definitivo, la sinossi dell’opera, una nota biografica, nome, cognome e un recapito telefonico. Sulla mail va indicato come oggetto: Contest letterario “Giallo Piceno”.Non si accettano elaborati in formato cartaceo.

TERMINI DI INVIO

Il termine ultimo per l’invio dei file è il 31 dicembre 2023.

COSTI DI PARTECIPAZIONE

Gratuito. Per partecipare al contest non è prevista alcuna quota di partecipazione.

PREMI

I racconti vincitori verranno pubblicati da Capponi Editore nel secondo volume dell’antologia “Giallo Piceno”. Il libro sarà in vendita in tutte le librerie e online, anche sul sito di Capponi Editore.

VALUTAZIONE DELLE OPERE

Il sistema di analisi, selezione e valutazione delle opere presentate sarà insindacabilmente stabilito dalla casa editrice Capponi Editore. La giuria non è tenuta a rendere pubblici i titoli delle opere escluse dalla premiazione finale, che verranno distrutte a tutela del diritto d’autore.

DESIGNAZIONE DEI SELEZIONATI

Gli autori selezionati verranno ricontattati via mail.

CESSIONE DEI DIRITTI DI SFRUTTAMENTO DELL’OPERA

Gli autori selezionati firmeranno un contratto editoriale.I diritti dei racconti rimangono di proprietà dei singoli autori. L’autore accettando la selezione concederà per due anni l’utilizzazione economica del racconto a fini di vendita al pubblico.

INFORMAZIONI – Per ulteriori informazioni scrivere a: [email protected]

 

AGGIORNAMENTI:

Il nostro contest “Giallo Piceno” è ufficialmente terminato. Vogliamo ringraziare tutti, ma proprio tutti, per aver partecipato.

I racconti selezionati per il secondo volume di Giallo Piceno sono di: Viol D, Fabrizio Rotoni e Maria Teresa Cusumano.

L’illustrazione selezionata per la copertina è di: Chiara Panzeri.

Sono stati davvero tantissimi i racconti e le illustrazioni ricevuti. È sempre bello quando progetti come questo riescono a coinvolgere tante persone, e ancora più bello è stato vedere come ognuno di voi sia riuscito a interpretare Ascoli Piceno e la sua provincia.

Domande su questo bando?

Regolamento

Annulla

Non perdere un aggiornamento!

Non perdere
un aggiornamento!

Iscriviti alla nostra mailing list
per rimanere sempre aggiornato.