La lettura non permette di camminare, ma permette di respirare

3

Contest letterario “Il calcio a Roma”

Prima edizione

Contest letterario “Il calcio a Roma”
  • Quota di adesione

    Gratis
  • Generi e categorie

    Narrativa. Esordienti, Tema libero.
  • Premi

    Attestato, Buoni.
  • Data di scadenza

    Il bando scade il 25 Ottobre 2024.
  • Età richiesta per partecipare

    Nessun limite di età
  • Lunghezza massima dei testi

    10000 caratteri.
  • Luogo della premiazione

    Lazio
  • Formato accettato dei testi

    Solo digitale.

Regolamento

Rudis edizioni (www.rudisedizioni.com) in collaborazione con l’associazione benefica Kenaz – la speranza divampa, indice la prima edizione del concorso letterario a partecipazione gratuita “Il calcio a Roma”.

DUE SEZIONI: ROMA/LAZIO – Si accettano testi dai tagli più disparati ispirati all’amore per la propria squadra del cuore o quella della propria famiglia, purché siano romanisti o laziali. Possono essere storie personali, ricordi, racconti storici etc..

TESTI – I testi devono essere in lingua italiana e inediti. Possono partecipare autori italiani e stranieri. Possono partecipare racconti già premiati in altri concorsi.
Il limite di lunghezza è  di 10mila battute spazi inclusi.

COME INVIARE I RACCONTI – I partecipanti devono inviare il racconto in formato word, con nome, cognome, indirizzo, numero di telefono e nome del Concorso inseriti nel corpo mail al seguente indirizzo: [email protected]

CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE – La partecipazione è gratuita e aperta a tutte le persone nate, residenti o domiciliate in Italia.

TERMINI DI INVIO – Inviare gli elaborati via mail entro e non oltre il 25 ottobre 2024.

TERMINI DI SELEZIONE – Agli autori giudicati meritevoli di pubblicazione verrà inviata una mail con il responso entro pochi giorni dalla scadenza del bando, un attestato di partecipazione in versione digitale e un buono sconto sull’acquisto dei volumi di Rudis Edizioni.

RACCOLTA – I racconti selezionati verranno pubblicati da Rudis edizioni in un libro che sarà in vendita nelle librerie italiane (con distribuzione Libro.co), sul sito di Rudis edizioni, alle principali fiere della piccola e media Editoria cui parteciperà l’editore e sui principali book-stores online. Inoltre, il volume verrà pubblicato in versione digitale e-book e presentato in varie località italiane.

Non è prevista una copia omaggio per gli autori né alcun obbligo di acquisto dei volumi.

DATA DI PUBBLICAZIONE – La raccolta di racconti verrà pubblicata nella prima metà del mese di dicembre del 2024 e verrà esposta in anteprima presso la più importante fiera della piccola editoria d’Italia Più Libri Più Liberi.

DIRITTI D’AUTORE – I diritti dei racconti rimangono di proprietà dei singoli Autori che in caso di selezione potranno dunque continuare a pubblicare altrove il proprio elaborato.

INFORMAZIONI – Per informazioni scrivere a: [email protected]

3 Commenti

Regolamento

Annulla

  1. Sabrina Balbinetti

    Buonasera, presumo che un racconto dove si parla romano non è conforme, giusto?
    Grazie

  2. GaeTav

    Scusate, può partecipare un testo che è già pubblicato su un blog/sito personale?

  3. GaeTav

    Quando in Generi e categorie, indicate “Esordienti”, intendente che gli autori devono essere degli esordienti, ovvero che non abbiano mai pubblicato qualcosa?

Carica altri commenti

Annulla

Non perdere un aggiornamento!

Non perdere
un aggiornamento!

Iscriviti alla nostra mailing list
per rimanere sempre aggiornato.