Regolamento
Rudis edizioni (www.rudisedizioni.com) in collaborazione con l’associazione benefica Kenaz – la speranza divampa, indice la prima edizione del concorso letterario a partecipazione gratuita “Poesie del borgo”
UNICA SEZIONE: POESIA – Si accettano poesie dai tagli più disparati e senza alcuna restrizione tematica e senza nessun limite di lunghezza.
Ogni autore può inviare al massimo una poesia.
TESTI – I testi devono essere in lingua italiana e inediti. Possono partecipare autori italiani e stranieri. Possono partecipare poesie già premiate in altri concorsi.
COME INVIARE LE POESIE – I partecipanti devono inviare la poesia in formato word, con nome, cognome, indirizzo, numero di telefono e nome del Concorso inseriti nel corpo mail al seguente indirizzo: [email protected]
CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE – La partecipazione è gratuita e aperta a tutte le persone nate, residenti o domiciliate in Italia.
TERMINI DI INVIO – Inviare gli elaborati via mail entro e non oltre il 31 maggio 2023.
TERMINI DI SELEZIONE – Agli autori giudicati meritevoli di pubblicazione verrà inviata una mail con il responso entro pochi giorni dalla scadenza del bando, un attestato di partecipazione in versione digitale e un buono sconto sull’acquisto dei volumi di Rudis Edizioni.
RACCOLTA – Le poesie selezionate verranno pubblicate da Rudis edizioni in un libro curato da Furio Detti che sarà in vendita nelle librerie italiane (con distribuzione Libro.co), sul sito di Rudis edizioni, alle principali fiere della piccola e media Editoria cui parteciperà l’editore non appena sarà di nuovo possibile e sui principali book-stores online. Inoltre, il volume verrà pubblicato in versione digitale e-book e presentato in varie località italiane.
Non è prevista una copia omaggio per gli autori né alcun obbligo di acquisto dei volumi.
DATA DI PUBBLICAZIONE – La raccolta di poesie verrà pubblicata nella prima metà del mese di luglio del 2023 e la prima presentazione del volume sarà in programma il 16 luglio durante il prestigioso festival di poesia “Incanti” di Camugnano (BO) organizzato dal Gruppo Studi Cesare Mattei.
DIRITTI D’AUTORE – I diritti dei racconti rimangono di proprietà dei singoli Autori che in caso di selezione potranno dunque continuare a pubblicare altrove il proprio elaborato.
INFORMAZIONI – Per informazioni scrivere a: [email protected]
La poesia va spedita firmata?
Non c’è il modulo di iscrizione?r