Regolamento
Fondazione Cassa di Risparmio di Fano bandisce Edita, un Workshop per la Narrativa in forma residenziale.
Il workshop è gratuito per i vincitori del bando.
Criteri di ammissione
Per accedere al bando i candidati devono essere residenti nella regione Marche al momento della sua pubblicazione.
Sono ammessi al bando i candidati di età compresa tra 18 e 35 anni.
I candidati possono essere esordienti o avere già pubblicato in volume o rivista: non ci sono restrizioni in tal senso.
Fase di selezione
La partecipazione al workshop è decretata attraverso una selezione preliminare, condotta dal Comitato tecnico, il cui giudizio è insindacabile.
Al fine della selezione i candidati dovranno inviare un racconto breve (max 10 cartelle) o l’estratto di un romanzo (le prime 20 pagine) recante sul frontespizio titolo, nome e cognome dell’autore, insieme a un curriculum vitae contenente dati anagrafici e recapiti mail e telefonico e una lettera di impegno a partecipare al workshop qualora vengano selezionati (in allegato).
Tutti i materiali vanno inviati tramite mail all’indirizzo [email protected] a partire dalla pubblicazione del bando e entro e non oltre l’11 giugno 2024. I materiali giunti dopo la suddetta data non verranno presi in considerazione né rinviati al mittente.
Entro il 6 luglio 2024 il Comitato tecnico renderà nota la graduatoria dei candidati, il cui esito verrà pubblicato sul sito di Fondazione Cassa di Risparmio di Fano https://fondazionecarifano.it.
I sette vincitori del bando verranno contattati direttamente dalla Segreteria della Fondazione per l’accettazione. In caso di mancata accettazione si procederà a scorrimento, contattando i primi esclusi in graduatoria.
Posso partecipare, pur avendo residenza da tanti anni in Umbria (Terni)?