Regolamento
REGOLAMENTO
1 – Possono partecipare al concorso autrici e autori di ogni età, genere e nazionalità. È previsto l’invio di un solo racconto per partecipante.
2 – Per coloro che non hanno raggiunto il 18° anno di età sarà sufficiente inviare una lettera con l’autorizzazione firmata da uno dei genitori o un tutore.
3 – La partecipazione è gratuita ed il tema del racconto è libero, purché presenti elementi prettamente appartenenti al genere fantasy in tutte le sue declinazioni.
4 – I racconti dovranno essere inediti, in lingua italiana, carattere Times New Roman con corpo 12, interlinea 1.15 e di lunghezza non inferiore alle 10 cartelle (2000 battute spazi compresi).
5 – Il racconto dovrà essere inviato in formato pdf o doc alla Segreteria del Concorso all’indirizzo e-mail [email protected] specificando nell’oggetto:
“Racconto per FANTASTICI MONDI II Edizione”
6 – Il termine ultimo per l’invio dei racconti è fissato per le 23:59 del giorno 28 FEBBRAIO 2024.
7 – I racconti saranno letti e valutati da una giuria tecnica che selezionerà i 20 racconti finalisti.
8 – I racconti saranno pubblicati sul sito dreamBOOK edizioni (dreambookedizioni.it) e sottoposti a ulteriore votazione da parte del pubblico su Facebook tramite l’indicazione della propria preferenza per un massimo di numero 1 racconto.
9 – La valutazione del pubblico, unitamente a quella della Giuria tecnica, decreterà i 10 racconti vincitori che saranno pubblicati in un’apposita antologia.
10 – Nel corso della serata finale la giuria annuncerà i dieci vincitori del Concorso e le eventuali menzioni speciali. Decreterà quindi il 1°, 2° e 3° classificato e assegnerà i relativi premi. Il giudizio della giuria è inappellabile.
11 – Al primo classificato, dreamBOOK edizioni offrirà la pubblicazione completamente gratuita di un suo romanzo che dovrà essere consegnato all’editore entro un anno dalla premiazione.
12 – La cerimonia di premiazione si terrà il giorno 20 APRILE 2024 in una location da stabilire.
Buongiorno, la scadenza è il 28 febbraio 2024 per un motivo preciso, o essendo il 2024 bisestile vi sarà la proroga al 29 febbraio?
Grazie