Regolamento
Il concorso letterario ha come tema “Dal profondo della notte che mi avvolge” ed è aperto alle persone che hanno vissuto o stanno vivendo un momento particolarmente difficile della loro vita, la malattia vissuta in prima persona o quella di un parente o un amico, sia essa di natura fisica o mentale, che sta segnando le pagine della vita quotidiana. I racconti dovranno essere autobiografici e le migliori esposizioni saranno scelte e pubblicate all’interno di un’opera inedita i cui proventi saranno devoluti in beneficienza. La partecipazione al concorso comporterà una quota d’iscrizione di euro 8 da versare sul conto corrente i cui riferimenti saranno forniti via email su richiesta dei richiedenti tramite indirizzo [email protected] . Il termine ultimo per la consegna degli elaborati è fissata per il 12 gennaio 2022. La pubblicazione sarà presentata in via ufficiale in sede da definire.
REGOLAMENTO
ART. 1: Il racconto dovrà rispondere alle seguenti caratteristiche: Elaborato in formato word, carattere Times New Roman, dimensione carattere “12”, interlinea “1,5”, allineamento “giustificato”; lunghezza elaborato max 7 cartelle. Ogni elaborato dovrà essere corredato da un frontespizio contenente Nome e Cognome, luogo e data di nascita, numero di telefono e breve biografia dell’autore (massimo 10 righe).
ART.2: Il partecipante autorizzerà, attraverso l’apposito modulo, al trattamento dei dati personali o all’utilizzo di un alias, scelto per motivi di riservatezza, per la pubblicazione del proprio elaborato che non verrà restituito.
ART. 3: La scheda d’iscrizione al concorso per i partecipanti minorenni, deve essere controfirmato da un genitore o da chi ne fa le veci.
ART. 4 : Gli elaborati dovranno essere inviati all’indirizzo di posta elettronica [email protected] con allegata copia della ricevuta di versamento della quota di partecipazione di euro 8.
ART. 5: Il termine ultimo per la consegna degli elaborati è fissata per il 12 gennaio 2022.
ART. 6: Una giuria selezionerà a suo insindacabile giudizio i racconti che saranno oggetto di pubblicazione.
Vi segnalo un errore: se clicco su [email protected] nel bando del regolamento che si apre all’ ART. 5: Il termine ultimo per la consegna degli elaborati è fissata per il 12 gennaio 2021.