Regolamento
“LE PAROLE DEL GECO” è il primo concorso che, oltre a valutare il vostro racconto, valuta la vostra calligrafia, il vostro modo di scrivere e vi permette di scoprire qualcosa di voi stessi, mettendo in palio un’analisi grafologica e la partecipazione gratuita ad un webinar di grafologia e auto-narrazione. Un’opportunità unica in Italia!
Siamo pronti, dunque, per la II edizione del Concorso Letterario Nazionale “Le parole del geco”. Quest’anno il tema è dedicato ai nonni, figura di riferimento per tutti noi. Tutte le interpretazioni sono ben accette: il nonno classico, il caro vecchietto che dall’alto della sua saggezza ti elargisce consigli e suggerimenti; il nonno moderno, che viene a prenderti sotto scuola con lo scooter; il nonno tecnologico, che ti manda messaggi su watsapp; il nonno collezionista, che ti mostra il suo nuovo francobollo, la sua nuova moneta da collezione; il nonno combattente, che ti racconta quanta fame ha sofferto durante la guerra; il nonno, che in questo periodo è stato messo sotto chiave, per proteggerlo dalla pandemia. E poi il nonno che vorresti essere, il nonno che non sarai, il nonno che avresti voluto … tutto, purchè abbia a che fare con i nonni.
Il termine del 15 settembre 2020 è stato prorogato al 31 ottobre 2020. Avete tutta l’estate per pensarci su e trovare la giusta ispirazione. Avete tutta l’estate per parlare con i nonni, non solo con i vostri, per esplorare questo mondo fatto a volte di buona salute, a volte di pastiglie che scandiscono la giornata; a volte di passeggiate, a volte di pomeriggi in poltrona.
Il premio? La pergamena con le motivazioni della giuria e premi a sorpresa messi a disposizione dai commercianti Ciampinesi, dal grande cuore e dalla grande generosità. Ci saranno, inoltre, 4 cofanetti GRAFOLOGIA estratti a sorte fra i vincitori. Infine, come ogni anno, la penna di piuma colorata, offerta dalla Scuola di Scrittura Creativa Ciampino, perchè scrivere sia leggero come una piuma e le vostre parole possano volare sempre più in alto.
Ah, dimenticavo, un saluto dal Geco!
Dettagli e info nel bando allegato.
Buongiorno, dalla risposta sopra deduco che il concorso si svolgerà anche se non in presenza causa pandemia? Grazie per la risposta.