La lettura non permette di camminare, ma permette di respirare

8

Parole e Vita

Accidenti, questo bando è scaduto! Clicca per vedere altri bandi della stessa associazione o dei bandi simili
  • Scadenza

    31 Luglio 2024

  • Quota

    €15

  • Genere

    Narrativa, Poesia

  • Categorie

    Tema libero

  • Premi

    Attestato, Gadget

  • Luogo

    Avezzano, AQ, Italia

  • Formato

    Solo digitale

Regolamento

Il Consultorio CIF di Avezzano APS indice, in collaborazione con l’Associazione culturale Irdidestinazionearte, la 1a Edizione del Premio letterario “Parole e Vita”.

Il Premio è un concorso in lingua italiana rivolto ad autori maggiorenni e si articola in sei sezioni a tema libero:

Sezione A poesia edita: si partecipa con un libro edito di poesia

Sezione B poesia inedita: si partecipa con una silloge inedita (composta da almeno 15 poesie inserite in un unico file)

Sezione C libro di saggistica: si partecipa con un testo edito o inedito di saggistica

Sezione D narrativa edita: si partecipa con un testo edito di narrativa

Sezione E narrativa inedita: si partecipa con un testo inedito di narrativa (fiaba, racconto, romanzo, ecc.)

Sezione F poesia singola edita o inedita: si partecipa con una poesia (massimo 40 versi).

Per ogni sezione si può partecipare con un’opera. Gli autori possono partecipare anche a più sezioni. Si può concorrere anche con testi premiati in altri concorsi. Le opere dovranno pervenire via mail (per gli editi in formato pdf) entro e non oltre il 31 luglio 2024 all’indirizzo email: [email protected] specificando, in oggetto, la sezione a cui si intende partecipare. A sostegno delle spese di segreteria e di organizzazione, è previsto un contributo di euro 15 (quindici) a sezione, da allegare all’email come copia del bonifico intestato a: C.I.F. Consultorio Avezzano A.P.S. causale: Premio Parole e Vita, IBAN IT06A0538740443000000031720 (BPER BANCA)

Per ogni sezione, verranno assegnati riconoscimenti e premi di rappresentanza. I vincitori del concorso saranno avvisati tempestivamente via email. La Cerimonia di Premiazione si terrà ad Avezzano, sabato 7 settembre 2024, alle ore 16:00, nella Sala del Seminario Vescovile in via Monsignor Bagnoli 67. La giuria presieduta dalla prof.ssa Maria Valeria Di Renzo si occuperà di valutare gli elaborati ricevuti. Il giudizio della Giuria è insindacabile, inappellabile e definitivo.

Ogni autore, per il fatto stesso di partecipare al Premio, dichiara la paternità e l’originalità delle opere inviate e del loro contenuto. Ai sensi del D.Lgs. 196/2003, gli autori partecipanti acconsentono al trattamento dei dati personali da parte dell’organizzazione per il solo svolgimento degli adempimenti inerenti al concorso e per le comunicazioni relative al concorso stesso e per le iniziative delle associazioni. Per informazioni: tel. 3493964277

 

IL PRESIDENTE

Maria Valeria Di Renzo

8 Commenti

Annulla

  1. Carlo Grossini

    Buonasera. Le opere concorrenti nella sezione E, devono essere inviate in formato pdf?

    • Cif Consultorio

      Buonasera, come preferisce. O in formato word o pdf.
      Cordialità

  2. GRAZIA ROLANDO

    Buonasera, si può partecipare con una raccolta di racconti? Grazie

  3. Maria

    Buongiorno, parteciperei alla sezione D – romanzo edito. Il pdf del libro non contiene la copertina nè fronte nè retro. Devo inviarla o è sufficiente il pdf del romanzo?
    – Mi sembra che non ci sia da compilare una scheda di partecipazione, vorrei sapre quindi quali dati personali devo inserire nella mail, grazie per la informazioni

    • Massimo

      Salve, può inviare solo il pdf dell’opera. Nell’email può indicare nome, cognome e recapito telefonico. Grazie

  4. Elia Trentin

    Buongiorno, possono partecipare anche i minorenni? Se la risposta è affermativa serve una speciale liberatoria?

    Grazie per l’eventuale risposta

    • Cif Consultorio

      Salve, gli autori non possono partecipare. Grazie

Carica altri commenti

Annulla

Avatar Massimo Pasqualone

Pubblicato daIrdidestinazionearte

Non perdere un aggiornamento!

Non perdere
un aggiornamento!

Iscriviti alla nostra mailing list
per rimanere sempre aggiornato.