Regolamento
IL CIRCOLO RICREATIVO AIRALI CON IL PATROCINIO DEL COMUNE DI SAN SECONDO DI PINEROLO (TO)
indice la
27° Edizione del CONCORSO NAZIONALE DI POESIA PREMIO AIRALI 2019
articolato nelle seguenti sezioni:
SEZIONE LINGUA ITALIANA a tema fisso e a tema libero
SEZIONE IN PIEMONTESE a tema libero
Il tema fisso di quest’anno “TRA PAROLE E SILENZI” vuole portare gli autori a trattare “il silenzio in contrapposizione al rumore che gli ruota attorno”. I poeti sono liberi di scegliere di interpretare questo titolo a loro piacimento ovvero:
scegliere di trattare a livello personale o impersonale la tematica contenuta in questo titolo;optare di elaborare il tema fisso sulla base di ricordi, esperienze, gusto e pensiero personale contestualizzando il titolo proposto.
COME PARTECIPARE
Le opere dattiloscritte, non eccedenti complessivamente i 50 versi, devono essere inviate entro il 01/06/2019 alla sede del Circolo Ricreativo Airali in Via Airali Superiori nr. 1 – 10060 San Secondo di P.lo (TO) oppure al seguente indirizzo di posta elettronica: [email protected]
Gli autori dovranno allegare alle loro poesie:
il modulo di partecipazione al concorso, debitamente compilato e firmatol’autorizzazione al trattamento dei dati personalicopia dell’effettuato pagamento per mezzo di bonifico bancario (IBAN: IT 27 X 02008 30950 0000 0196 1264) o quota in contanti/assegno bancario intestato al Circolo Ricreativo Airali.
Il contributo di iscrizione – per entrambe le sezioni – è stabilito in 10 € per la partecipazione con una singola opera, 20 € per la partecipazione con nr. 3 poesie.
I premi consistono in quadri e trofei personalizzati per i primi classificati di ogni sezione, libri e pergamene per le menzioni d’onore. Sono previsti ulteriori riconoscimenti e segnalazioni speciali e possibilità di pubblicazione per i lavori ritenuti meritevoli.
Le giurie, composte da esponenti della cultura: insegnanti, critici, poeti, attori e autori, saranno rese note il giorno della cerimonia di partecipazione, che si svolgerà presso la sede del Circolo, Domenica 15 /09/2019 alle 15.30.
La graduatoria dei vincitori sarà comunicata ai Sigg. partecipanti non appena questa sarà stata determinata e comunque non dopo il 31/07/2019 per permettere a chiunque di organizzare la propria partecipazione alla premiazione.
I premi dovranno essere ritirati personalmente dagli autori o dai loro delegati; in caso di assenza – e previa richiesta – può essere vagliata la possibilità di invio del premio, al domicilio del destinatario, con spese a suo carico.
Nessun rimborso spese per viaggio o soggiorno è dovuto ai concorrenti premiati.
Il giudizio delle giurie è inappellabile ed insindacabile.
La partecipazione al concorso implica l’accettazione delle norme sopra riportate. Per ogni eventuale in merito si può fare riferimento al Responsabile del Concorso: Sig.ra CANAVOSIO CATERINA al 328/4841237.
Ci è gradita l’occasione per porgere cordiali saluti.
Domande su questo bando?
Regolamento