La lettura non permette di camminare, ma permette di respirare

0

Premio Bologna in Lettere 2025 per Poesia contemporanea edita e inedita, poesia orale e performativa

II° Premio Poesia Orale e performativa “Nina Maroccolo”

Premio Bologna in Lettere 2025 per Poesia contemporanea edita e inedita, poesia orale e performativa
  • Quota di adesione

    €10, €15
  • Generi e categorie

    Poesia. edito, Inedito, Tema libero.
  • Premi

    In Denaro, Pubblicazione.
  • Data di scadenza

    Il bando scade il 28 Febbraio 2025.
  • Età richiesta per partecipare

    Nessun limite di età
  • Luogo della premiazione

    Bologna, Italia
  • Formato accettato dei testi

    Digitale e cartaceo.

Regolamento

Il Premio è aperto a tutti e si intende attivo a partire dal 16/10/2024.
La scadenza per l’invio degli elaborati è fissata inderogabilmente al 28/02/2025.
Al fine di agevolare i lavori delle giurie e per non causare eventuali disguidi si raccomanda agli autori di non concentrare l’invio degli elaborati negli ultimi giorni disponibili.
Le valutazioni dei testi inediti avvengono in forma anonima.
I giudizi delle giurie sono insindacabili e inappellabili.
Per partecipazioni multiple (a più sezioni) è obbligatorio inviare una e-mail per ogni sezione a cui si intende partecipare. Specificare nell’oggetto della e-mail la sezione a cui si intende partecipare (le mail vengono filtrate da diversi operatori, ognuno dei quali cura una sola sezione).

NOTA BENE
Il solo invio della mail d’iscrizione comporta automaticamente l’accettazione di tutti i punti regolamentati dal bando e in particolare quanto segue:
“L’autore, con la presente dichiara di aver preso visione e di approvare in tutti i suoi punti il bando del concorso e le modalità di partecipazione. Nel caso di partecipazione alle Sezioni B e C, dichiara inoltre che l’opera è inedita (viene considerata inedita un’opera non pubblicata in forma cartacea. Testi apparsi solo in rete o su riviste, cartacee e/o online, sono da considerarsi inediti). L’opera può essere presentata contemporaneamente ad altri concorsi, ma nell’eventualità di altri premi e riconoscimenti, non può essere pubblicata (né in volume monografico, né in antologie) fino alla comunicazione ufficiale degli esiti del Concorso. Per la Sezione B, che prevede come premio la pubblicazione, l’opera non può essere pubblicata, nemmeno in parte, pena l’esclusione; per la Sezione C le opere non possono essere pubblicate pena l’esclusione. L’autore garantisce, sotto la propria responsabilità, la liceità dei testi dichiarando che l’opera è di sua esclusiva creazione e non lede diritti d’autore altrui, sollevando l’organizzazione del Concorso da qualsiasi responsabilità. L’autore consente l’autorizzazione al trattamento dei propri dati personali (D.L. N°196/2003). Il trattamento dei dati è comunque relativo al solo Premio e ai comunicati informativi sulle attività culturali e artistiche del Festival”.

Domande su questo bando?

Regolamento

Annulla

Non perdere un aggiornamento!

Non perdere
un aggiornamento!

Iscriviti alla nostra mailing list
per rimanere sempre aggiornato.