La lettura non permette di camminare, ma permette di respirare

3

Premio Cimitile 2023

XXVIII edizione

Accidenti, questo bando è scaduto! Clicca per vedere altri bandi della stessa associazione o dei bandi simili
Premio Cimitile 2023
  • Quota di adesione

    Gratis
  • Generi e categorie

    Narrativa. edito, Inedito, Romanzo.
  • Premi

    Opere Artistiche, Pubblicazione.
  • Data di scadenza

    Il bando è scaduto il 03 Gennaio 2023.
  • Luogo della premiazione

    Campania

Regolamento

BANDO DI CONCORSO
“PREMIO CIMITILE 2023”
XXVIII Edizione

Rassegna Letteraria Nazionale delle Opere inedite e delle novità librarie.

REGOLAMENTO

1) Le opere inedite pervenute saranno esaminate da una giuria qualificata presieduta dal Dott. Ermanno Corsi, già Presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Campania che sceglierà la migliore opera premiandola con “il Campanile d’Argento” Premio Cimitile.

2) L’opera vincitrice sarà pubblicata a cura della Casa Editrice “Guida” di Napoli, che provvederà alla distribuzione della stessa su tutto il territorio nazionale riconoscendo i diritti d’autore di legge.

3) Ogni concorrente ha la possibilità di presentare un numero libero di originali. I dattiloscritti tra le 160.000 battute spazi inclusi di circa 80 pagine 14×21 e le 500.000 battute spazi inclusi di circa 250 pagine 14×21, dovranno pervenire in due copie cartacee a questo indirizzo: Casella Privata 200 Mail Boxes Etc. via A. Laterizio 28 – 80035 Nola (NA).

4) Il termine ultimo per la consegna delle opere è il 3 Gennaio di ogni anno (fa fede il timbro postale o la data di partenza a mezzo corriere privato).

5) Le opere presentate dovranno essere originali, completamente inedite e scritte in lingua italiana. Il genere letterario è quello narrativo. (Romanzi, gialli, raccolta di racconti)

6) Gli originali dovranno essere contrassegnati con uno pseudonimo ed accompagnati da una busta chiusa o sigillata, contenente il nome e l’indirizzo dell’autore completo col numero telefonico. Sulla busta figureranno lo pseudonimo e il titolo con i quali l’opera si presenta al Concorso. La giuria procederà all’apertura delle buste corrispondenti agli originali premiati soltanto dopo l’assegnazione del premio.

7) Gli originali non saranno restituiti e verranno distrutti dopo la manifestazione.

8) Per le migliori opere edite di Narrativa, Saggistica, Attualità ed Archeologia e Cultura Artistica in età Paleocristiana e Altomedievale, dovranno essere inviate due copie al suindicato indirizzo, pubblicate non prima di Gennaio 2022.

9) Il Premio Letterario sarà attribuito dalla Giuria a Giugno dello stesso anno nell’ambito della manifestazione per la proclamazione che si svolgerà nel Complesso delle Basiliche Paleocristiane di Cimitile.

10) Il semplice fatto di presentare proprie opere sottintende la presa visione e piena accettazione di questo regolamento da parte dell’autore.

11) Nulla è dovuto per la partecipazione.

Per ulteriori informazioni: www.fondazionepremiocimitile.it

3 Commenti

Regolamento

Annulla

  1. Luisa CAGNASSI

    Buongiorno. Non è previsto l’invio per posta elettronica? Grazie.

    • Premio Cimitile

      Gentile Luisa CAGNASSI,
      purtroppo no. L’unica modalità di invio del dattiloscritto è quella descritta nel bando di concorso.
      Cordiali saluti.

      • Max Cro

        Buongiorno si è ancora in tempo per inviare un’opera di saggistica edita?

Carica altri commenti

Annulla

Non perdere un aggiornamento!

Non perdere
un aggiornamento!

Iscriviti alla nostra mailing list
per rimanere sempre aggiornato.