Regolamento
Premio Letterario “La Rosa Edizioni – Estate”
La Rosa Edizioni, casa editrice sita in via Alessandro Volta, 12 – 74023 – Grottaglie (TA), indice il Premio “La Rosa Edizioni 2025”. Il premio è volto alla selezione di opere inedite di poesia e racconti.
Due le collane che sono presentate ai lettori:
La linea Rosa: ospita autori di poesia contemporanea.
La linea Gialla: ospita autori di racconti brevi.
Il Premio è suddiviso in due sezioni:
– silloge inedita di poesia: si partecipa con una silloge di trenta poesie, mai pubblicate e premiate in altri concorsi. Ogni poesia non deve superare il limite dei 35 versi. Il frontespizio dovrà contenere: nome e cognome dell’autore e titolo dell’opera.
– raccolta inedita di racconti: si partecipa con una selezione di cinque racconti brevi della lunghezza di 1500 parole ciascuno.
Norme redazionali: carattere Times New Roman, giustificato, interlinea 1,5. Il frontespizio dovrà contenere: nome e cognome dell’autore e titolo dell’opera.
Si precisa che per inediti si intende mai pubblicati online e in forma cartacea.
In cosa consiste il premio
I vincitori delle sezioni poesia e racconti verranno pubblicati gratuitamente per i tipi la Rosa e riceveranno 10 copie cartacee della propria opera. La casa editrice si riserva di selezionare altre opere ritenute meritevoli alle quali inviare una proposta di pubblicazione.
Come iscriversi al concorso
La partecipazione al premio è gratuita.
Come si fa a partecipare
Per partecipare al premio occorre inviare le opere in formato word al seguente indirizzo di posta elettronica: [email protected]
indicando nell’oggetto: partecipazione al “Premio La Rosa Edizioni” e la sezione scelta. Unitamente all’opera va inviato il modulo di partecipazione con i dati personali, debitamente firmato, allegato al bando.
Quando scade il concorso
Sarà possibile iscriversi al concorso fino alle ore 12.00 del 1 febbraio 2025. Farà fede la data di invio telematico.
Giuria
La giuria è composta da letterati e scrittori del panorama culturale italiano il cui giudizio è insindacabile. I vincitori saranno avvisati tramite telefonata, lettera o mail dalla casa editrice entro il 7 febbraio 2025.
Domande su questo bando?
Regolamento