Il concorso è un premio letterario artistico dedicato al sindacalista genovese Piero Massa che si è battuto per la coesione sociale, contro ogni solitudine.
Racconto a tema: “La paura” intesa nella sua accezione più ampia. Presentare opere inedite e non vincitrici di altri premi.
Numero di battute spazi inclusi: da 3600 a 5.400
Scadenza: 30 giugno 2024
Premiazione: 28 ottobre 2024
Indirizzi ai quali inviare le opere corredate da scheda di iscrizione:
Premio Piero Massa, presso Uil Pensionati Liguria – Piazza Colombo 4/9 16121 Genova
I primi venti racconti saranno pubblicati sul sito del Premio www.premiopieromassa.it
I primi tre saranno premiati con targhe e buoni libro.
La partecipazione è gratuita
La Giuria del Premio Letterario Artistico Nazionale Piero Massa è composta scrittori, poeti critici, giornalisti e addetti ai lavori di comprovata esperienza. I giudizi e le classifiche espresse dalla Giuria del premio sono insindacabili. La Segreteria del premio darà comunicazione dei risultati e delle opere finaliste, tramite e mail, entro il 15 settembre 2024.
Con la partecipazione al Premio, ciascun autore garantisce che l’opera inoltrata è frutto della sua creatività personale e che rispetta tutti i requisiti richiesti dal presente regolamento. Gli autori, per il fatto stesso di partecipare al concorso, cedono agli Organizzatori il diritto di pubblicazione sul sito Internet del premio senza aver nulla a pretendere come diritto d’autore. I diritti rimangono comunque di proprietà dei singoli Autori. Con la partecipazione al Premio, ciascun autore concede autorizzazione al trattamento dei propri dati personali, solo per le finalità previste dal Premio e in linea con quanto stabilito dal D. Lgs. 196/03. 38. La partecipazione al Premio implica la totale accettazione del presente regolamento. La mancata osservanza di un solo articolo comporterà l’immediata esclusione del trasgressore
Salve. Un racconto apparso sul web può partecipare?
Grazie