Regolamento
PREMIO LETTERARIO CITTA’ DI MESTRE
per la pubblicazione a cura e spese della Fondazione Mestre Domani
di tre romanzi inediti
REGOLAMENTO
Il concorso si rivolge a tutti gli scrittori che abbiano superato i 18 anni.
Non possono partecipare al concorso gli autori dei romanzi pubblicati l’anno precedente.
Si può partecipare solo con romanzi inediti di libero argomento che negli anni passati non abbiano partecipato al presente concorso.
Per la partecipazione è richiesta nella E-mail di accompagnamento del romanzo di aver letto e di aderire alle norme del presente regolamento.
Ogni autore può inviare un solo testo e la partecipazione è gratuita.
I testi, scritti in lingua italiana, digitati a computer in un file Word (no PDF), carattere Times New Roman formato 12 devono essere di massima tra le 250.000 e le 400.000 battute, compresi gli spazi bianchi e devono pervenire via E-mail alla segreteria del Premio ([email protected]) entro e non oltre il 31 dicembre 2023. E’ gradito l’invio di una sinossi del romanzo e di un sintetico curriculum dell’autore.
Verranno accettati in concorso i primi 50 romanzi che arriveranno e verrà data conferma della accettazione.
Una Commissione Tecnica con giudizio inappellabile entro il 15 marzo 2024 selezionerà tre romanzi, che verranno pubblicati da Mazzanti Libri a cura e spese della Fondazione Mestre Domani, ciascuno in un proprio volume ISBN, con pubblicazione anche in E-book.
Gli autori con l’invio del romanzo assumono l’impegno di non farlo pubblicare da altri editori, fino alla comunicazione dell’esito della selezione da parte della Commissione Tecnica, che avverrà entro il 31 marzo 2024
La presentazione dei volumi pubblicati verrà effettuata nel corso di un convegno che si terrà nel mese di giugno come “Premio Letterario Città di Mestre 2024”
Una giuria popolare composta dagli aderenti alla Fondazione Mestre Domani definirà poi l’ordine di preferenza tra i romanzi pubblicati con premiazione nel corso di una serata di gala che si terrà indicativamente a fine settembre 2024
Gli autori restano titolari dei compensi dovuti dall’editore per il diritto d’autore e vi rinunciano a favore della Fondazione Mestre Domani per un massimo di 250 copie, comprese quelle destinate alla Giuria Popolare.
Per ogni informazione contattare la segreteria del Premio all’indirizzo:
Buonasera, è confermata la scadenza del 31/12/2023?