Regolamento
Artifices presenta
PREMIO LETTERARIO CITTÀ DI VERONA
Seconda edizione 2022
A seguito del successo inaspettato della prima edizione dal titolo “Oggi è domani – Il futuro che è già”, per la seconda volta nella Città di Verona ARTIFICES presenta l’edizione 2022 del premio letterario “Oggi è domani – Un nuovo inizio”. L’entusiasmo dimostrato attraverso la forte partecipazione di candidati di tutta Italia ha confermato la voglia di cultura e di crescita intellettuale nel bel mezzo della circostanza pandemica che sta ancora sfidando le nostre vite.
Dopo lo shock che le comunità di tutto il mondo hanno dovuto affrontare nel 2020, il 2021 è stato infatti un altro anno di sacrifici, nel quale siamo stati soggetti e costretti a sopportare una situazione altalenante che ci ha resi ancora insicuri e instabili: una ripresa che non si riprende, una ripartita che non riparte.
Il presente che è più presente che mai e il futuro è ancora tutto da giocare!
È su questo spunto di riflessione che vuole svilupparsi il tema di “Un nuovo inizio”,
per cui i contenuti delle opere che saranno presentate dovranno essere inerenti all’argomento e trattare, quindi, di novità, cambiamento, opportunità, seconde chance, innovazione e ripartenza, ma anche stallo, ostacoli, instabilità, incertezze, dubbi.
Il premio è rivolto anche quest’anno a tutta la produzione di opere letterarie inedite nell’ambito delle categorie narrativa, saggistica, poesia, racconti e opere dedicate a Verona e al Veneto (categorie miste) presentate in lingua italiana.
Insistiamo nello stimolare la partecipazione di giovani laureati che vogliano presentare le loro tesi di laurea meritevoli redatte nel corso degli ultimi mesi e volte alla pubblicazione delle stesse.
Le iscrizioni saranno aperte a partire dal 25 Gennaio 2022.
Le opere dovranno essere consegnate entro le ore 23:59 del 25 Aprile 2022.
Quota di partecipazione: € 10,00.
La Premiazione si terrà a Verona probabilmente (data e location da confermare) Domenica 12 Giugno 2022
presso la nuova sede del Mercato ortofrutticolo della Coldiretti che ci ha già ospitato nella scorsa edizione 2021.
L’evento sarà sempre presentato dal Dott. Mauro Mazza.
È importante che i vincitori si assicurino di poter essere presenti su Verona in quella data per partecipare all’evento, previo annullamento della consegna del premio in caso di assenza.
Seguiranno notizie in base alle disposizioni del DPCM corrente nel periodo.
Per tutte le informazioni, consultare il REGOLAMENTO sul sito www.edizioni03.com.
Domande su questo bando?
Regolamento