Regolamento
REGOLAMENTO del PREMIO LETTERARIO ERBORISTERIE BENETTI
Edizione 2018/2019
La vita nell’era Digitale
Qualcuno ha detto che se ci fosse stato internet ai tempi di Hitler, i campi di
sterminio non sarebbero stati possibili perché la notizia si sarebbe diffusa
viralmente. Ma d’altro canto […] è anche vero che ha dato diritto di parola a legioni
di imbecilli – Umberto Eco
Il concorso si articola nell’unica sezione racconti inediti ed è aperto a tutti gli autori di ogni nazionalità senza limiti di età.
Tema del concorso:
Sviluppo di un testo inedito di finzione narrativa che racconti la vita nell’era digitale.
I racconti dovranno essere inediti e in lingua italiana, grandezza del font 12 punti – tipo di font Times New Roman – interlinea 1,5 – massimo 8.000 caratteri spazi inclusi – salvati in file .doc/.rtf/.docx.
Il limite massimo di 8.000 caratteri spazi inclusi è tassativo: i contributi che non rispettano questo parametro verranno automaticamente scartati.
SCADENZA INVIO MANOSCRITTI: 15 FEBBRAIO 2019
L’organizzazione nomina una giuria di esperti, scelti tra i docenti di Scuola Carver, incaricata di giudicare le opere partecipanti al concorso, designare i vincitori e assegnare i premi. Le decisioni della giuria sono inappellabili. Sarà facoltà dell’organizzazione, a suo insindacabile giudizio, attribuire menzioni o riconoscimenti speciali ad opere ritenute particolarmente meritorie.
I giurati: https://www.scuolacarver.it/docenti/
PREMI PER I PRIMI TRE CLASSIFICATI:
1° Premio – 300 euro, tre mesi gratuiti di un CorsoCarver (a scelta) e una selezione di prodotti offerti dalle Erboristerie Benetti.
2° Premio – 200 euro, due mesi gratuiti di un CorsoCarver (a scelta) e una selezione di prodotti offerti dalle Erboristerie Benetti.
3° Premio – 100 euro, un mese gratuito di un CorsoCarver (a scelta) e una selezione di prodotti offerti dalle Erboristerie Benetti.
PREMIAZIONE:
Premiazione finale: Domenica 7 aprile ore 17.30 in Villa del Presidente/Ex Mascagni – via Marradi 116 a Livorno.
I premi dovranno essere ritirati esclusivamente dal vincitore/vincitrice o da un suo delegato (può essere delegato anche il direttore della Scuola Carver); in caso di impossibilità a presentarsi fisicamente e in assenza di un delegato, l’organizzazione non assegna il premio.
REGOLAMENTO COMPLETO E SCHEDA DI ISCRIZIONE: https://www.scuolacarver.it/concorsi/
Domande su questo bando?
Regolamento