Regolamento
Premio Letterario città di Fossano
Bando 2022 – Venticinquesima edizione
L’Associazione Esperienze in collaborazione con:
– Città di Fossano
– Fondazione Cassa di Risparmio di Fossano
– Fondazione Cassa di Risparmio di Torino
– Regione Piemonte
indice la XXV edizione del Premio Letterario “Esperienze in Giallo” per il miglior racconto di ambientazione thriller – giallo.
Il vincitore riceverà il Segnalibro d’oro e un contributo di € 1.000, i finalisti il Segnalibro d’argento. Gli autori selezionati per la finale parteciperanno alla Cena di Gala e saranno ospiti dell’organizzazione presso una struttura alberghiera della città.
I testi finalisti, se ritenuti meritevoli dalla Giuria, saranno pubblicati in un’antologia dall’Associazione Esperienze a proprie spese.
Il concorso è gratuito ed è aperto a tutti. I racconti, inediti, in lingua italiana e di una lunghezza non inferiore a 18.000 battute e non superiore a 72.000 spazi compresi, dovranno pervenire entro domenica 17 luglio 2022 all’indirizzo mail [email protected] in formato compatibile Ms-Word. I dati dell’autore (nome e cognome, data di nascita, domicilio, recapito telefonico e indirizzo di posta elettronica) dovranno essere indicati nel corpo della mail. Infatti, per una valutazione più imparziale, la giuria legge e valuta i testi senza conoscere l’identità dell’autore. È possibile spedire gli elaborati per posta ordinaria, allegando i dati dell’autore ed un CD o una chiavetta USB contenente il racconto, al seguente recapito: “Segreteria del Premio Esperienze in Giallo, presso la Fondazione Cassa di Risparmio di Fossano, via Roma 122 – 12045 Fossano (CN)”.
Il trattamento dei dati, di cui si garantisce la massima sicurezza ai sensi dell’attuale legge sulla Privacy, è effettuato esclusivamente ai fini del concorso.
L’assegnazione del Segnalibro d’oro avverrà a Fossano sabato 12 novembre 2022. I finalisti saranno tempestivamente avvisati dall’Associazione. La presenza alla serata di premiazione è condizione indispensabile per l’assegnazione del premio.
I materiali pervenuti non verranno restituiti, né verranno forniti ai concorrenti relazioni o giudizi in merito ai loro scritti. I partecipanti accettano, senza condizioni, il presente regolamento e concedono gratuitamente i diritti di pubblicazione all’Associazione Esperienze anche non in via esclusiva. I giudizi delle giurie sono insindacabili. Per tutto quanto non previsto dal regolamento le decisioni spettano autonomamente alla Segreteria del concorso.
per informazioni: [email protected]
Per maggior chiarezza, chiedo:
Il racconto si può spedire o:
– come allegato alla mail elettronica ordinaria con i dati dell’autore (nome e cognome, data di nascita, domicilio, recapito telefonico e indirizzo di posta elettronica) nel corpo della mail e NON NEL TESTO DEL RACCONTO;
– oppure spediti per posta ordinaria materiale, contenuti nel CD o chiavetta USB, con i dati dell’autore non contenuti nel racconto.
E’ corretta l’interpretazione?