Regolamento
All’interno della Rassegna Culturale “Letture nel Borgo”, il Comune di San Pietro Apostolo (CZ) indice la seconda edizione del Premio Letterario “Kerasion”. Il Premio è destinato ad opere di narrativa edita/inedita (romanzi lunghi e brevi, raccolte di racconti, diari); opere di saggistica edita/inedita (saggi, monografie, cronache); poesia edita/inedita (poemi, raccolte di componimenti lirici) a tema libero. La partecipazione è aperta a tutti, anche ai non residenti in Italia.
Le opere devono essere in lingua italiana, pena l’esclusione. È ammessa una sola opera ad autore per ciascuna delle tre categorie messe a concorso. Non sono ammesse le opere che hanno partecipato alla precedente edizione. È ammessa la partecipazione ad altri concorsi, anche in contemporanea.
La Giuria si riserva il diritto di attribuire:
– Il Premio Letterario Kerasion – Carlo Alberto Dalla Chiesa (Responsabile Simona Dalla Chiesa) all’opera che meglio di altre avrà promosso la cultura dell’antimafia;
– Il Premio Filosofico Kerasion- Germana Ernst (Responsabile Sandra Plastina – Presidente sezione Calabria – Società Filosofica Italiana) all’opera capace di valorizzare il ruolo delle donne nella ricerca filosofica.
Nives – 5 febbraio 2021
Buongiorno,
vorrei sapere il tema del concorso.
Grazie.