Regolamento
PREMIO LETTERARIO “MANGIAPAROLE”
DEDICATO ALLA MEMORIA DI GIACOMO CARUSO
(VI Edizione)
Scadenza: 30 aprile 2021
Edizioni Progetto Cultura e la libreria-caffèletterario “Mangiaparole” rinnovano il Premio letterario MANGIAPAROLE dedicato, in questa VI Edizione, alla memoria di Giacomo Caruso, instancabile animatore di iniziative culturali e poeta lui stesso, vittima del Covid-19 a marzo del 2020.
Il Premio si articola nelle seguenti quattro Sezioni:
Raccolta di poesia (da un minimo di 25 a un massimo di 60 componimenti);
Raccolta di haiku (da un minimo di 20 a un massimo di 50 componimenti);
Raccolta di racconti (minimo 3, per uno sviluppo complessivo massimo di 60 cartelle);
Romanzo.
La redazione della casa editrice selezionerà fra tutti i partecipanti una rosa di finalisti per ognuna delle quattro Sezioni: l’elenco verrà pubblicato sui siti www.progettocultura.it e www.mangiaparole.it (agli interessati verrà data comunicazione anche via e-mail). Tutti i finalisti saranno invitati alla cerimonia che si terrà a Roma presso i locali di “Mangiaparole”, in Via Manlio Capitolino, 7/9 (la data/ora di svolgimento verranno tempestivamente comunicate agli interessati), nel corso della quale si procederà alla proclamazione dei vincitori di ogni sezione.
Il Premio per le opere vincitrici consiste nella pubblicazione (a titolo completamente gratuito) da parte di Edizioni Progetto Cultura, previo regolare contratto di edizione. La presenza alla cerimonia conclusiva è condizione essenziale per l’aggiudicazione del Premio.
La giuria si riserva la facoltà di pubblicare nelle collane di Edizioni Progetto Cultura, previo regolare contratto di edizione, ulteriori opere, oltre a quelle vincitrici, ritenute meritevoli di considerazione nonché, relativamente alle Sezioni A), B) e C), di raccogliere i migliori testi in un’Antologia del Premio.
Modalità di partecipazione. I partecipanti dovranno inviare le loro opere in formato word all’indirizzo e.mail [email protected] con l’aggiunta di un curriculum (comprensivo di indirizzo, telefono, e-mail e codice fiscale) e, relativamente alle Sezioni C) e D), anche di una sinossi.
L’invio delle opere dovrà avvenire entro il 30 aprile 2021.
Si richiede una quota di partecipazione di 15 euro che possono essere versati on-line con carta di credito usando il link https://pay.sumup.io/b2c/X4MCS2RXBT oppure, in alternativa, con bonifico bancario (IBAN = IT40F0503403312000000051351 – Banco BPM – Ag. 1003, Roma) ovvero c/corrente postale (n° 52028743) intestato a Edizioni Progetto Cultura – Roma, indicando come causale “Premio Letterario Mangiaparole”. All’indirizzo e.mail [email protected] dovrà essere inviata anche la ricevuta dell’avvenuto pagamento.
La partecipazione al Premio comporta automaticamente l’accettazione integrale del presente Regolamento.
Salve,
ci sono novità sulla data di pubblicazione dei vincitori?