Scadenza
30 Aprile 2023
Quota
€20
Genere
Narrativa
Categorie
Racconti, Romanzo, Tema libero
Premi
Gadget, Premi in denaro, Pubblicazione, Targa
Luogo
Lazio
Regolamento
Premio Letterario Mondoscrittura
Città di Ciampino
VI Edizione
La casa editrice Mondoscrittura in collaborazione con l’ Agenzia Letteraria All Writing promuove, dopo il successo delle edizioni precedenti, la VI edizione del Premio Letterario Mondoscrittura Città di Ciampino.
Al concorso possono partecipare autori affermati o esordienti, opere edite o inedite.
Come da tradizione in palio c’è un sostanzioso premio in denaro per il vincitore della sezione editi e la pubblicazione per gli inediti, oltre al Premio Sponsor. La sezione racconti è aperta anche ai ragazzi.
Il termine ultimo per le iscrizioni è previsto per il 30 aprile.
Struttura del Premio
Il primo classificato della sezione Editi riceverà un premio in denaro del valore di 500 Euro. Il secondo e terzo classificato della sezione Editi riceveranno il premio Sponsor.
Il primo classificato della sezione Inediti riceverà un contratto di pubblicazione standard: l’editing, la realizzazione della copertina, la stampa e la promozione del testo saranno interamente a carico della casa editrice Mondoscrittura. Il testo verrà prodotto in cartaceo e in ebook. La giuria si riserva di proporre la pubblicazione anche a testi non vincitori ma distintisi per il pregio della produzione.
Il primo classificato della sezione Racconti riceverà un premio in denaro del valore di 100 Euro e il premio Sponsor. Ai racconti meritevoli verrà proposta la pubblicazione in una antologia a cura di Mondoscrittura. La sezione Racconti è aperta a tutti gli autori maggiori di 14 anni.
La cerimonia di premiazione si terrà entro il 30 novembre.
Per info e bando https://allwriting.it/premio-letterario/
Buongiorno, sono Patrizia De Crescenzo iscritta alla Sezione A opere edite con il romanzo “L’Estancia Cristina. Una storia all’ombra della Cordigliera”. Poiché in questi giorni ho ricevuto una bella recensione sul mio romanzo pubblicata sul Notiziario del CAI di Lecco, mi chiedevo e era il caso di trasmetterla alla vostra redazione. più che altro per far comprendere di cosa tratta il romanzo