Regolamento
L’iniziativa intende rendere omaggio alla professoressa e scrittrice Maria Francesca Roberti, scomparsa prematuramente nell’agosto 2020.
Il Premio Letterario si articola nelle seguenti sezioni:
A. Romanzi editi
B. Raccolte di poesie edite
C. Saggi editi
D. Libri dedicati alla Calabria editi (di qualsiasi genere)
E. Libri per bambini editi.
Il tema è libero per tutte le sezioni, tranne per la sezione D.
La partecipazione è gratuita. Al concorso possono partecipare scrittori maggiorenni, di qualsiasi nazionalità che abbiano pubblicato in lingua italiana, con editore o in self publishing. Ogni autore può partecipare con una sola opera, in una sola sezione.
Per partecipare al concorso è necessario inviare/consegnare n.2 copie cartacee del volume che si vuole candidare, corredato dalla scheda di iscrizione debitamente compilata e firmata.
Le opere dovranno essere inviate per posta o a mano al seguente indirizzo:
Associazione Onda d’Urto Via Strada F n.24 87038 San Lucido (Cosenza).
I volumi inviati non saranno restituiti, infatti tutti i libri partecipanti andranno ad arricchire il catalogo librario della Biblioteca Comunale Ciardullo di San Lucido, gestita dall’Associazione Onda d’Urto.
Le opere devono essere consegnate a mano o inviate tramite posta entro il 21 marzo 2024. Per il materiale inviato via posta farà fede il timbro postale. La premiazione si svolgerà a San Lucido (CS), entro il mese di ottobre 2024. I vincitori saranno avvisati tramite e-mail.
Per ogni sezione sarà decretato un vincitore assoluto che sarà premiato con una targa e un attestato di merito con motivazione della giuria. Tutti i partecipanti riceveranno un attestato di partecipazione.
I premi saranno offerti dall’Associazione Real San Lucido nell’ambito del progetto Angelo Biondo, volto a ricordare l’impegno di Maria Francesca Roberti nel mondo dell’associazionismo.
L’Associazione Onda d’Urto si riserva il diritto di assegnare premi speciali a opere particolarmente meritevoli.
La giuria è composta da scrittori, poeti, giornalisti, intellettuali e appassionati lettori. L’operato della giuria è insindacabile e inappellabile.
Per ulteriori informazioni si può inviare una mail a: [email protected]
È obbligatoria la presenza alla premiazione?