Regolamento
PREMIO LETTERARIO DI NARRATIVA E POESIA PER SCRITTORI ESORDIENTI
poesia-romanzo – racconti
1^ edizione 2021
GIORGIO EDIZIONI indice la 1^ edizione del Premio Letterario di Narrativa e Poesia, con lo scopo di trovare nuovi talenti in ambito letterario e immettere sul mercato le loro opere attraverso la pubblicazione gratuita dei vincitori del concorso.
SCADENZA: 31 dicembre 2021
REGOLAMENTO DEL PREMIO
SEZIONI
Il Premio si articola in 3 sezioni:
– Sezione A: poesia singola inedita a tema libero in lingua italiana;
– Sezione B: romanzo inedito di narrativa in lingua italiana a tema libero
– Sezione C: racconto breve inedito in lingua italiana; tema libero
N.B. Le opere ammesse al Premio dovranno essere inedite, ovvero mai pubblicate, né in versione cartacea né in eBook, attraverso Casa Editrice, portale di Autopubblicazione o in proprio, con attribuzione di codice Isbn. Saranno invece valide le opere semplicemente condivise dall’autore su siti web, blog, social network e affini.
REQUISITI PER LA PARTECIPAZIONE
Al Premio possono partecipare autori di qualsiasi età, sesso e nazionalità.
Sezione A: le poesie dovranno essere inedite e scritte in lingua italiana. Ciascuna poesia non ha vincoli di lunghezza. Non ci sono vincoli tematici. Ogni autore può partecipare con un massimo di n. 3 poesie.
Sezione B: inviare un romanzo a tema libero, senza vincoli di lunghezza.
Sezione C: i racconti dovranno essere inediti e scritti in lingua italiana. Ciascun racconto non ha vincoli di lunghezza. Non ci sono vincoli tematici. Ogni autore può partecipare con un massimo di n. 3 racconti.
ONERI D’ISCRIZIONE
€ 10,00 per ciascuna opera iscritta.
Gli oneri d’iscrizione possono essere versati dall’autore con una delle seguenti modalità:
1. Attraverso bonifico bancario su Iban IT05V0326812900052176776690 intestato a Elisabetta Zanasi. Specificare nella causale il titolo dell’opera o delle opere iscritte.
2. Inserendo il contante nella busta in caso di spedizione postale al seguente indirizzo: Elisabetta Zanasi-Giorgio Edizioni Via Paganini 14 — 41030 San Prospero (Modena)
MODALITÀ D’ISCRIZIONE E SCADENZA
ISCRIZIONE ON LINE :
Si dovrà allegare l’opera completa, in formato pdf o word e inviarla al seguente indirizzo mail: [email protected]
E’ gradita una breve sinossi per la partecipazione dei romanzi.
Allegare alla mail copia della ricevuta attestante il versamento.
ISCRIZIONE POSTALE:
Spedire ogni opera al seguente indirizzo:
Elisabetta Zanasi-Giorgio Edizioni
Via Paganini 14
41030 San Prospero (Modena)
E’ gradita una breve sinossi per la partecipazione dei romanzi.
GIURIA E RISULTATI
I giudizi e le classifiche espresse dalla Giuria del Concorso sono insindacabili.
La Segreteria del Concorso darà comunicazione dei risultati e delle opere finaliste, attraverso il sito della casa editrice www.giorgio-edizioni.webnode.it entro il 30 ottobre 2021.
PREMI, ANTOLOGIA E PUBBLICAZIONI
Per ogni sezione:
Sezione A: premio in denaro di 380 euro ai primi 3 classificati
Sezione B: Le prime 3 opere classificate saranno pubblicate gratuitamente in formato e-book versione kindle pubblicizzate e distribuite sul sito amazonlibri.it dalla Giorgio Edizioni, oltre che recensite sul sito della casa editrice. Premio di 500 euro al primo classificato.
Sezione C: premio in denaro di 380 euro ai primi 3 classificati
Sezione A e Sezione C: La Giuria si riserva la possibilità di realizzare una raccolta antologica che contiene le migliori dieci opere di entrambe le sezioni (nel caso in cui le opere giunte alla redazione, siano di buona qualità e in numero sufficiente per poter costituire una raccolta). La raccolta antologica potrà successivamente essere pubblicata a discrezione dell’editore, sul sito amazonlibri.it. Gli autori delle varie opere pubblicate saranno menzionati all’interno della raccolta antologica.
Sarà inoltre individuata la miglior opera tra tutte le sezioni, che sarà acclamata come vincitrice assoluta della 1^ edizione 2021. Ogni opera vincitrice assoluta, verrà recensita sul sito della casa editrice.
VARIE E CONCLUSIVE
Il contenuto delle opere in concorso non dovrà ledere in nessun modo il buon gusto e i comuni valori etici, culturali e religiosi, pena esclusione dell’opera dal Concorso.
Con la partecipazione al Concorso, ciascun autore garantisce che l’opera inoltrata è frutto della sua creatività personale e che rispetta tutti i requisiti richiesti dal presente regolamento.
Con la partecipazione al Concorso, ciascun autore concede autorizzazione al trattamento dei propri dati personali, solo per le finalità previste dal Concorso e in linea con quanto stabilito dal GDPR Privacy.
La partecipazione al Concorso implica la totale accettazione del presente regolamento. La mancata osservanza di un solo articolo comporterà l’immediata esclusione del trasgressore.
La Direzione della Giorgio Edizioni si riserva la facoltà di modificare il presente regolamento, ove si verificasse la necessità di farlo.
La Direzione di Giorgio Edizioni
tel segreteria: 340-5927807
I nomi dei vincitori e segnalati della sezione A (poesie) non saranno resi noti?