Regolamento
Indetto e organizzato dalla “Pro Loco Colline di Giovi”
Con il patrocinio del Comune di Salerno, della Provincia di Salerno e della Regione Campania
Regolamento:
Art. 1 – Il concorso letterario è aperto a tutti gli autori italiani che, alla data di scadenza del bando, abbiano compiuto il 18° anno di età. Si suddivide in 2 (due) sezioni: A – in lingua italiana e B – in vernacolo, entrambe a tema libero.
I partecipanti dovranno inviare una (1) sola poesia, edita, inedita o anche già premiata in altri concorsi, specificando la sezione alla quale si intende partecipare. (TUTTI I PARTECIPANTI DOVRANNO INVIARE LE LORO OPERE SOLO AD UNA DELLE DUE SEZIONI)
Art. 2 – La quota di iscrizione è pari a Euro 5,00 (cinque/00), da versare su Carta PostePay Evolution numero 5333 1710 7973 5300, oppure tramite bonifico Bancario al Codice Iban numero IT20A3608105138258428858435, intestato al Tesoriere della Pro Loco: Trapanese Raffaele – Codice Fiscale TRPRFL65M07H703F, causale: Partecipazione al Premio Nazionale di Poesia “Spiga di Grano” 5ª Edizione, o anche tramite invio postale. In quest’ultimo caso, la Pro Loco non si assume alcuna responsabilità al riguardo.
Art. 3 – I partecipanti invieranno le proprie opere tramite e-mail, all’indirizzo [email protected], oppure tramite posta, all’ indirizzo: Pro Loco Colline di Giovi c/o Angelo Palatucci via Casa Fasulo n°3 – 84133, Giovi – Salerno (farà fede il timbro postale). Al momento dell’invio, insieme alla poesia, allegare la scheda di partecipazione e copia della ricevuta della quota di iscrizione versata.
Le opere dovranno essere inviate entro e non oltre il 10 Settembre 2019.
Art. 4 – Le poesie dovranno preferibilmente non eccedere i 45 versi e dovranno essere compilate al computer. Le poesie dialettali devono essere accompagnate dalla traduzione in italiano, se possibile con foglio aggiuntivo.
(Ogni autore è responsabile dell’originalità delle opere inviate e del loro contenuto)
Art. 5 – La Poesia da far concorrere, dovrà essere in numero di 2 (due) copie e solo su di una, vanno riportati i dati dell’Autore: nome, cognome, indirizzo, telefono fisso, cellulare, indirizzo e-mail (per chi ne è in possesso) e la dichiarazione dell’Autore dove si attesta che le composizioni sono di propria creatività.
Art. 6 – Gli autori con la sola partecipazione, acconsentono all’ accettazione di tutte le clausole del presente regolamento e la tacita autorizzazione alla divulgazione del proprio nominativo, della loro immagine, del premio conseguito e della propria opera, su quotidiani, riviste culturali, siti web e Antologie, fermo restando che le opere resteranno di loro proprietà, ma non avranno nulla a pretendere sulle eventuali pubblicazioni future.
Art. 7 – La premiazione avverrà SABATO 12 OTTOBRE 2019, presso l’Auditorium Domenico Lambiase della Scuola Media di Giovi Piegolelle – Salerno.
I POETI PREMIATI DOVRANNO, GARANTIRE LA LORO PRESENZA, O DI UN DELEGATO, PENA DECADENZA DAL CONCORSO. Per cui, chi fin d’ora è consapevole di non poter presenziare per motivi logistici, o per impegni precedentemente presi, né delegare, deve astenersi dal partecipare.
Art. 8 – La Giuria sarà composta da esponenti della cultura, del sociale e della formazione.
I nominativi dei componenti, saranno resi noti durante la cerimonia di premiazione.
Il giudizio della Giuria è insindacabile.
Art. 9 – I primi 5(cinque) classificati della sezione A in lingua e della sezione B in vernacolo, saranno premiati con riconoscimenti realizzati da artigiani locali e riceveranno attestati personalizzati con motivazione della giuria. Solo i classificati dal 6° al 10° posto, della sezione A in lingua e della sezione B in vernacolo, riceveranno il diploma e la medaglia di partecipazione.
Gli autori selezionati, verranno avvisati in tempo utile con e-mail o telefonicamente.
Tutti i partecipanti al concorso sono invitati alla cerimonia di premiazione.
Per info: [email protected] – [email protected]
Segretario del Premio Palatucci Angelo
Scheda di partecipazione
Nome _____________________ Cognome _________________________
Residente a __________________________________________________
Indirizzo ____________________________________________________
Città _______________________________________________________
Tel ____________________ Cell _________________________________
Indirizzo mail _________________________________________________
Titolo dell’opera presentata ________________________________________
Sezione _____________________________________________________
Io sottoscritto ____________________________________ dichiaro che la
composizione presentata al Premio letterario “Spiga di Grano” è frutto
della mia creatività.
Data Firma
I dati personali saranno trattati solo ed esclusivamente ai fini del Concorso
Domande su questo bando?
Regolamento