Regolamento
Le opere, che devono essere di lunghezza non inferiore alle 15.000 e non superiore alle 30.000 battute spazi inclusi, devono essere rigorosamente inedite: non saranno ammesse opere già commercializzate in formato cartaceo o digitale, neanche nel caso di autopubblicazioni.
Si può partecipare con più opere ripetendo l’iscrizione per ciascuna di esse.
Gli elaborati, in formato word e in carattere Garamond, Times New Roman o Georgia corpo 12, dovranno essere inviati esclusivamente in formato elettronico all’indirizzo: [email protected] con in oggetto la dicitura: “concorso letterario”, unitamente alla scheda di iscrizione e alla ricevuta del bonifico di euro 10,00 quale quota di partecipazione da versare alle seguenti coordinate bancarie: C.C.: IBAN: IT71I0200805200000103835213 – BANCA: UNICREDIT – AGENZIA: CENTRO COMMERCIALE I GRANAI – ROMA. INTESTATARIO: CHIPIUNEART EDIZIONI S.R.L.S. – CAUSALE: PREMIO LETTERARIO
I file con le opere dovranno essere denominati con il solo titolo. Il frontespizio del testo dovrà contenere il titolo dell’opera e non i dati dell’Autore che dovranno essere riportati solo sulla scheda di adesione. Non saranno prese in considerazione opere pervenute per posta ordinaria o prive di scheda di adesione e ricevuta del versamento.
Le opere dovranno pervenire entro e non oltre il 31 agosto 2024.
Le opere saranno esaminate, in forma anonima, dagli esperti scelti dalla Casa editrice, che designerà le finaliste. I titoli delle opere finaliste, la data e il luogo della premiazione saranno pubblicati sul sito entro ottobre 2024. I finalisti saranno avvisati personalmente.
La Giuria, composta dal Comitato di Redazione e presieduta da Lamberto Picconi, Direttore di Collana, sceglierà l’opera vincitrice, che sarà resa nota al momento della Premiazione, che avverrà a Roma entro l’anno 2024.
Le decisioni della Giuria sono insindacabili. Nessuna scheda di valutazione sarà fornita ai partecipanti non finalisti.
Scheda di partecipazione e altre info al link: https://www.chipiuneartedizioni.eu/premio-per-racconti-gialli-chipiuneart-2024/
Salve, 40000 battute, spazi inclusi, è una ‘sforatura’ accettabile o troppo superiore al limite massimo? Grazie