Regolamento
L’Associazione Culturale 99 Non è Cento – Aps, di Roma, in collaborazione con libraduepuntozero.it e Rete Cultura promuove il “Primo concorso letterario nazionale di poesia in lingua italiana”. La partecipazione è aperta a tutti. Per i minorenni è necessaria l’autorizzazione dei genitori o di chi ne fa le veci.
I nostri giurati, i cui nomi saranno resi noti solo a fine votazione, valuteranno le opere pervenute spedite per e-mail. Il loro giudizio sarà insindacabile. Il concorso prevede due sezioni:1. POESIA INEDITA A TEMA LIBERO 2. POESIA INEDITA A TEMA AMBIENTE
Ogni concorrente potrà partecipare con un massimo di 3 poesie che non superino i 40 versi e indicare la sezione scelta (tema libero o tema ambiente). Le poesie dovranno essere tassativamente inedite (si intende mai pubblicate su supporto cartaceo o su testate giornalistiche o riviste on-line regolarmente registrate o vincitrici di Premi ai primi tre posti).
Il formato dovrà essere Word o PDF. Sono esclusi gli elaborati inviati in formato diverso (es. jpg). Per la partecipazione al concorso è richiesto un contributo di 10 euro a sezione, per spese di segreteria.
In caso di partecipazione a entrambe le sezioni la quota sarà di 15 euro. L’importo verrà corrisposto a mezzo bonifico bancario sul conto corrente intestato a 99 Non è Cento, via Pratomagno, 30 – 00141 Roma Causale: Primo concorso letterario nazionale di poesia – 99 Non è Cento
BANCA ETICA IBAN IT04P0501803200000017063512
L’e-mail dovrà contenere 3 allegati: 1. Allegato 1 con la/e poesia/e in forma anonima. 2. Allegato 2 Domanda di partecipazione con allegata informativa per la Privacy 3. Allegato 3 con copia della ricevuta di versamento della quota di
partecipazione. 4.
Le poesie dovranno essere inoltrate alla casella di posta elettronica:
PREMI:
Al primo classificato della sezione TEMA LIBERO 100 euro. Al primo classificato della sezione TEMA AMBIENTE 100 euro. Tutti i finalisti riceveranno un attestato di partecipazione.
La scadenza del bando e dell’invio delle poesie è fissata per il 31 dicembre 2022 ( non più 30 settembre in quanto il concorso è stato prorogato). Con la partecipazione al concorso ciascun autore garantisce che l’opera inoltrata è frutto della sua creatività personale e che rispetta tutti i requisiti richiesti in questo bando.
Con la partecipazione al concorso ciascun autore concede autorizzazione al trattamento dei propri dati personali, solo per le finalità previste dal Premio, in linea con quanto stabilito dal D. Lgs. 196/03. La premiazione avverrà in presenza, in data e luogo da definire (compatibilmente alle condizioni di emergenza sanitaria relativa al Coronavirus e in linea con le norme governative).
Per qualsiasi informazione siamo disponibili alla casella di posta elettronica:
Domande su questo bando?
Regolamento